Dopo essermi fatto una scorpacciata non indifferente nelle stanze del nowcasting (a proposito grazie per le centinaia e centinaia di segnalazioni real-time e le foto), è una domanda che mi è nata spontaneamente.
E' questo l'episodio determinante per la stagione appena conclusa (se così si può dire) ?
Ovviamente non dimentico l'eclatante episodio di fohn del Gennaio scorso, ma mi riferivo all'episodio di pura connotazione invernale.
A Mantova città ho assistito ad un breve episodio di neve, questi episodi sono rarissimi, senza contare che la giornata per ora non ha superato i +5.7°C di massima registrati alla mezzanotte; sembra incredibile che giovedì scorso abbia registrato una massima di +23.4°C.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Per me indubbiamente sì.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
se devo parlare in generale credo proprio di si, ma se devo
parlare del mio orticello dico proprio di no.
il "clou" dell'inverno qui è stato a Gennaio, il 25 e 26 con 5cm a terra
a fine episodio![]()
![]()
![]()
Per quanto schifo abbia fatto questo inverno...beh io direi che orticellisticamente parlando, almeno l'episodio di fine Gennaio tre gocce le ha buttate giù; poca roba, ma ovviamnete sempre meglio di quest'ultimo episodio (nordestini non linciatemi)
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Sicuramente per l'italia è questo l'episodio invernale per eccellenza anche se le stesse zone colpite in questi giorni hanno avuto un piccolo antipasto a fine gennaio...
ortocellisticamente parlando ovviamente no....il mio episodio resta l'antipasto novembrino.
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
ma non siamo in primavera? cosa c'entra l'inverno?
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Per me l'episodio più importante rimane quello di fine Gennaio, ovviamente parlando della mia zona.
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Il più significativo resta la nevicata nella notte tra il 26 e il 27 gennaio, qualche cm a terra..
Segnalibri