Da quello che ho capito per il prossimo inverno dobbiamo augurarci una NINA de./mod. per avere effetti benefici alle nostre latitudini....;-)
Infatti...mi sembra che da un'analisi di blizzard una nina forte sarebbe ugualmente negativa per noi....mah.......dopo un inverno così.....il prossimo minimo deve imbiancare tutto lo stivale con 15 cm
![]()
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
http://forum.meteonetwork.it/showpost.php?p=874025&postcoun t=1Originariamente Scritto da Zagor
una signora Nina di quel tipo lì ebbe effetti nel 1955-56, ma non lo ebbe in altre annate![]()
Andrea
Quindi 4ecast secondo te per un'influenza (invernale)positiva per noi la nina (sia come durata che come intensità) prevista di quali aggiustamenti necessita?
Siamo sulla buona strada?
Per quanto riguarda il periodo estivo...quali influenze ci potrebbero essere da una nina così prospettata?
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
la Nina ha un'influenza minore rispetto al Nino (a pari intensità)
quella prevista dalla Nasa sarebbe una signora Nina (veloce ed intensa)
ciao
si oltretutto secondo alcune analisi che ho letto in un sito tempo fà ipotizzano una possibile fase nina abbastanza lunga.ovviamente siamo nel campo delle ipotesi.
riguardo all'influenza sul nostro clima,non c'è uno straccio di ricerca che provi l'influenza della nina sulle nostre estati.l'unica cosa che ho trovato(e che non ritrovo +) è un'analisi di un giapponese che proverebbe un orientamento del jet stream polare in ambito atlantico con possibile interessamento del continente europeo,schematizzato discese da nord e possibili impulsi da nord sull'est europeo.
![]()
magari blizzard che è un mitico ricercatore internet ha trovato qualcosa....
secondo me una nina così prolungata potrebbe starci anche bene
dobbiamo scongiurare altre invernate simili a quella passata!
bisogna togliere energia agli HP subtropicali se volgiamo "abbassare" il flusso
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri