...con le cifre!
Si potrebbe generalizzare.
Proprio ora il meteoman al TG dice che su Medio Adriatico si avrÃ* una diminuzione delle temperature da oggi a domenica di 12/13 gradi.
Va bè che io sono sull'alto Adriatico ed ho temperature medie giornaliere di +9/9,5 e verso Ancona qualche grado in più...
........................
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
intederÃ* le temp a 850 che da una +5-+6 attuale si passerÃ* a una -5 / -6![]()
***Originariamente Scritto da teho
Ho inteso al suolo
![]()
anche secondo me parlava del suolo, alla tv no parlano mai di solito delle t ad 850!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
ok ma sapete benissimo che al suolo è impossibile una dimuzione così....
L'aria artica che quantomeno nelle fasi inziali dell'avvezione ci interesserÃ*, non avrÃ* quelle caratteristiche fisiche tali da permettere un vigoroso raffreddamento anche nei bassi strati.
Ergo, inizialmente il freddo si avvertirÃ* essenzialmente in quota e solo successivamente, contestualmente ad una certa continentalizzazione del flusso artico, il calo si avvertirÃ* anche in pianura e sulle coste.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Quoto !!Originariamente Scritto da Gravin
![]()
![]()
Originariamente Scritto da remigio zago
Per me è un grosso complimento!
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
****Originariamente Scritto da Gravin
D'accordissimo, questa è la prassi!
Ma domenica è vicina e restano le cifre:12/13 gradi....
lasciamo perdere la TV che dicono solo quel che gli conviene, cioè il dato + ecclatante...è un po' come quando si parla della temperatura percepita...quando è uscito fuori sto discorso si parla solo più della temperatura percepita perchè può mostrare valori + alti in estate e più bassi d'inverno a seconda delle condizioni di umiditÃ* e vento.Originariamente Scritto da NikoDj
Segnalibri