Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 139
  1. #91
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,272
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: anche Zichichi attacca il GW!

    Citazione Originariamente Scritto da bdaniele79 Visualizza Messaggio
    infatti l'ho letto e non ho offeso nessuno ne fatto polemica, ma ho espresso una mia opinione condivisa anche da altri
    Nessuno discute questo Daniele, solo che esiste un regolamento da rispettare e il richiamo era per quello, non per altro, che ci teniamo a fare i moderatori se no?
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  2. #92
    bdaniele79
    Ospite

    Predefinito Re: anche Zichichi attacca il GW!

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Nessuno discute questo Daniele, solo che esiste un regolamento da rispettare e il richiamo era per quello, non per altro, che ci teniamo a fare i moderatori se no?


    Comunque tutti contro di me ma invece scrive che questo personaggio scrive delle cazzate non viene richiamato io alla fine ho solo detto ..non mi sembra offesa come dice il regolamento.
    Comunque anche questo mi dimostra come il mondo sia strano, mi limiterò a segnalare temperature e pioggia...almeno in quello non dovrei essere richiamato

  3. #93
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,272
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: anche Zichichi attacca il GW!

    Citazione Originariamente Scritto da bdaniele79 Visualizza Messaggio

    Comunque tutti contro di me ma invece scrive che questo personaggio scrive delle cazzate non viene richiamato io alla fine ho solo detto ..non mi sembra offesa come dice il regolamento.
    Comunque anche questo mi dimostra come il mondo sia strano, mi limiterò a segnalare temperature e pioggia...almeno in quello non dovrei essere richiamato
    Non hai avuto nessuna infrazione, non eccediamo coi vittimismi!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  4. #94
    bdaniele79
    Ospite

    Predefinito Re: anche Zichichi attacca il GW!

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Non hai avuto nessuna infrazione, non eccediamo coi vittimismi!
    ok...però non è ancora stato risposto alla mia domanda

  5. #95
    Bava di vento L'avatar di ilbonardi
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    milano
    Messaggi
    218
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anche Zichichi attacca il GW!

    Citazione Originariamente Scritto da bdaniele79 Visualizza Messaggio

    Comunque tutti contro di me
    Non tutti....
    "Talvolta i perdenti hanno insegnato più dei vincenti. Penso di aver dato qualcosa di più e di diverso alla gente"
    ZDENEK ZEMAN

  6. #96
    Burrasca L'avatar di digitos
    Data Registrazione
    21/06/05
    Località
    Lecco
    Età
    45
    Messaggi
    6,077
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anche Zichichi attacca il GW!

    Citazione Originariamente Scritto da gb Visualizza Messaggio
    Considerazione 1
    quello che non capisco è come faccia ad essere sicuro che l'uomo incide per il 10%

    se non conosciamo nulla, come facciamo a sapere quant'è l'incidenza dell'uomo?

    Considerazione 2
    Il fatto di preoccuparci del GW non porta a problemi allo sviluppo, peggioramento della qualità della vita etc.
    Anzi, caso mai è il contrario. Contrastare il cambiamento climatico può portare a soluzioni alternative ai combustibili fossili in tempi più rapidi.
    Inoltre diminuire i gas serra equivale a diminuire i BEN PIU' pericolosi prodotti inquinanti che derivano dalle combustioni.
    Non capisco l'accanimento!

    Considerazione 3
    Aspettare di avere la "prova provata" equivale a essere delle bestie rozze, soprattutto alla luce del fatto che appunto conosciamo ancora poco.
    E se poi fosse vero? cosa facciamo?
    e se non fosse vero che l'uomo è responsabile del GW, cosa avremmo mai fatto di male?
    utilizzato energie alternative, spinto verso combustioni più pulite, ridotto l'inquinamento nelle città?
    Come al solito Gianluca rispecchia esattamente il mio pensiero.
    Due concetti.
    Prevenire è meglio che curare.
    L'uomo non sa ancora nulla di quanto possa incidere sul clima della terra.

  7. #97
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: anche Zichichi attacca il GW!

    Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Incredibile...capisco che ognuno possa dire la propria, ma alcuni di voi "motteggiano" contro il presidente della Federazione mondiale degli scienziati, poi si parla di scientificità delle fonti, e si deridono queste!
    Forse se il suo pensiero combaciasse con "certe convinzioni", certi giudizi sarebbero diversi!
    Quello che lui afferma sul global warming ha più o meno la validità scientifica di quello che un chimico possa affermare sulla fusione fredda.


  8. #98
    Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Vulture - Melfese
    Età
    50
    Messaggi
    2,379
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anche Zichichi attacca il GW!

    Citazione Originariamente Scritto da bdaniele79 Visualizza Messaggio
    io non ti conosco e quindi non voglio entrare in polemica con te ... e poi non ho voglia in generale di fare polemiche, ma ritengo:
    - di non aver offeso nessuno e di aver solo espresso il mio pensiero su un personaggio pubblico che pubblicamente spesso e volentieri fa uscite senza senso (nella meteorologia sono nuovo ma il sig. zichichi nell'astronomia ne ha dette fin troppe e di astronomia ne mastico da quando avevo 7 anni)
    - da quello che hai scritto in questo post ho capito che la pensiamo diversamente su questo personaggio ma non mi sembra il caso di far valere nella discussione il tuo ruolo di vicepresidente.
    Non aggiungo altro a ciò che ha già detto Marco. Chiedo solo il rispetto verso persone e/o istituzioni e mi limito a far rispettare il regolamento.

    Saluti

  9. #99
    Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Vulture - Melfese
    Età
    50
    Messaggi
    2,379
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anche Zichichi attacca il GW!

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Caro Pietro, hai ragione, mi sono lasciato andare e di questo chiedo venia.
    Tutto ok

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo

    Riguardo a cosa ne penso della questione GW, ho già ribadito più volte in passato che un'opinione chiara non ce l'ho.
    Io contesto Zichichi - a priori - e non quello che asserisce sulla non scientificità della meteorologia.
    Non c'è bisogno che motivi questa mia affermazione. Basta leggere i commenti degli altri amici del Forum per trovare la risposta...hanno espresso chiaramente anche il mio pensiero..

    Sei stato chiaro. Ciao!

  10. #100
    Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Vulture - Melfese
    Età
    50
    Messaggi
    2,379
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: anche Zichichi attacca il GW!

    Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Quello che lui afferma sul global warming ha più o meno la validità scientifica di quello che un chimico possa affermare sulla fusione fredda.
    Forse però ha più voce in capitolo di me ed altri.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •