Ciao!
Come già spesso accaduto durante lo scorso inverno, stamani GFS vira sulle posizioni tenute fin da ieri dal modello europeo di Reading e propone a partire dalle 168 ore un bel break alla caldazza che inevitabilmente dovremo sopportare la prossima settimana:
Gli spaghi su base ENS confermano, benchè il run ufficiale sia al momento piuttosto "ottimista":
ECMWF anche stamattina sembra appoggiare questa tesi:
![]()
Anche i canadesi confermano:
Interessantissime le NGP, che però forse esagerano.....
Questa tendenza ad avere un tempo "a onde", marcatamente meridiano, potrebbe essere la caratteristica predominante della prossima estate....
![]()
Ultima modifica di Casentino; 20/05/2007 alle 09:23
Roberto
Always looking at the sky....
E soprattutto arriverebbe anche un po' di pioggia
Secondo voi come lo trovo il tempo in versilia il prossimo week-end?
Premesso che vorrei davvero un po' d'acqua,non vorrei che arrivasse proprio quando mi consegnano la casa in affitto.
saluti Paolo![]()
Mmmmmmhhhh....se m'avessi chiesto come sarà il tempo a Rimini io avrei scommesso alla grande per una tenuta del bello per gran parte del prossimo fine-settimana...
invece in Versilia, beh....la prognosi è riservata
certo che la prossima domenica mi pare davvero a rischio, ma non vorrei gufartela....
![]()
Roberto
Son carte meravigliose, se confermate , il prossimo weekend si gode assi di gusto!
spero proprio di no, la saccatura non non è molto stretta quindi comunque la massa fredda oltrepassa facilmente le alpi, e inizialmente entra dal rodano, in tutto quel blu in quota mi fa presumere che fara decisamente freddo sulla gran bretagna.
Cos'è una scommessa?
scherzi a parte, quando un minimo ha un'entrata così occidentale spesso prima che sulla costa romagnola il tempo si guasti seriamente passano tante ore....e le probabilità che ciò accada va ovviamente ad aumentare con l'avvicinarsi della stagione estiva (ho una piccola casetta ai lidi ravennati e mi è capitato spesso di osservare questo comportamento sulla costa...).
Certo che se l'evoluzione sarà quella di GFS 6z, mi toccherà capitolare.....
![]()
Roberto
Secondo queste mappe dicono che c'è aria fresca in arrivo per domenica 27.
![]()
Segnalibri