Pagina 36 di 123 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1227

Discussione: Atene, che forno!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Atene, che forno!

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Purtroppo il sudest rimane sotto la cupola calda"da richiamo".Le cose cambieranno solo sabato,quando il fronte freddo ora sul nordovest si sarà spostato sufficientemente ad est.Di fatto l'ultima avvenzione calda ha presentato analogie con quella storica del 1982,anche se i geopotenziali stavolta erano un pò più bassi.

E sara' deluso mio fratello che al momento sta in ferie a Manfredonia, quando arrivera' la pioggia poi niente mare!!!!
    Va una volta al anno in ferie per 10 giorni e trova pioggia, grrrr...

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Purtroppo il sudest rimane sotto la cupola calda"da richiamo".Le cose cambieranno solo sabato,quando il fronte freddo ora sul nordovest si sarà spostato sufficientemente ad est.Di fatto l'ultima avvenzione calda ha presentato analogie con quella storica del 1982,anche se i geopotenziali stavolta erano un pò più bassi.

penso che ormai l'onda calda e gia passata o quasi... sulle coste ormai si sta a temp. normali, per la stagione.
    Foggia fa ancora caldo perche lontana dal mare in pianura, senza mare che mitiga.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da coloniamanfredonia Visualizza Messaggio
    penso che ormai l'onda calda e gia passata o quasi... sulle coste ormai si sta a temp. normali, per la stagione.
    Foggia fa ancora caldo perche lontana dal mare in pianura, senza mare che mitiga.
    Il grosso sì ma nota le differenze tra nord e sud.Oggi Genova faceva 22° contro i 31° di Caserta e addirittura i 34° di Trapani e Lecce.
    Domenica tutte le principali città italiane saranno sotto i 30°,invece.Qui dovrei averne 26-27 al massimo.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Il grosso sì ma nota le differenze tra nord e sud.Oggi Genova faceva 22° contro i 31° di Caserta e addirittura i 34° di Trapani e Lecce.
    Domenica tutte le principali città italiane saranno sotto i 30°,invece.Qui dovrei averne 26-27 al massimo.

si e vero. Poi chissa' a quando la prox. onda calda?

Josh
    Ospite

si e vero. Poi chissa' a quando la prox. onda calda?
    Boh.Purtroppo temo che non si farà aspettare.Al prima perturbazione consistente sulla Spagna ci becchiamo un altro richiamo caldo feroce.Temo meno il misto afro-azzorriano,quello è cattivo più ad ovest di noi ma non porta mai punte insopportabili,salvo che duri 2-3 settimane consecutive.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Vedi che a me se Thision ha un codice WMO o no, non mi ferisce, non lo sapevo, perche non lo avevo trovato, ma solo atene observatory.

Ma che stai dicendo, non ho mai detto che atene non e calda... vedi di nuovo dici cose che non sono vere e che NON ho detto!!!
    E poi sul andalusia lasciamo stare, che ho letto pure sul forum meteo spagnolo, dai!!! Tu hai un opinione ed io ed altri un altra ma tu vuoi avere ragione per forza.. ma e meglio che lasciamo stare!!!!
    Thission e Athens observatory come on!!!!!!sul forum spagnolo dico essato lo stesso!!secondo stazioni WMO Atene e la piu calda citta in Europa.Crystal clear!!!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Αlora per Ieri Tmax secondo HNMS in Grecia!!

Ierapetra ha il piu alta Tmax in Europa nel 2010 secondo HNMS con 41.0!!!!
    Atene 39.6 (N.Filadelfia)
    Chania 38.4
    Atene (Elefsina) 38.0

Ancora una volta Atene ha la piu alta tmin in Grecia con 28.0

Paleochora T max 40.8 secondo NOA e tmedia ieri 34.3!!

Ultima modifica di mesogeiakos; 18/06/2010 alle 10:26

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mesogeiakos Visualizza Messaggio
    Thission e Athens observatory come on!!!!!!sul forum spagnolo dico essato lo stesso!!secondo stazioni WMO Atene e la piu calda citta in Europa.Crystal clear!!!

Ma che ne so io come si chiamano tutte le stazione della zona di atene!!! Ma dai!!!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma che ne so io come si chiamano tutte le stazione della zona di atene!!! Ma dai!!!
    Αllora per Atene metropolitan area WMO stazione sono

1.Thission (Athens Observatory-NOA)- Piu calda stazione in Europa in estate in Tmedie secondo WMO (simple average)

2.Penteli (NOA)

3.N.Filadelfia (HNMS)

4.Elefsina (HNMS)-Piu calda stazione in Europa in estate in Tmedie secondo WMO (multiple daily measurements average)

5.Tatoi (HNMS)

6.Pireo (HNMS)

7.Hellenikon (HNMS)

Tutti questi stazione sono in baccino di Atene

8.El.Venizelos airport,Spata (HNMS) (outside metropolitan Athens and outside Athens Basin)
    Ultima modifica di mesogeiakos; 18/06/2010 alle 10:08

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche voglio dire che gli ultimi giorni molti privati statioze Davis in centro di Atene e in N.Filadelfeia-Peristeri area ha fatto tra 40-43!!Come sempre in centro di Atene in altitudine (30-40) ha fatto 1.5-2C piu alti T di Thission
    Ultima modifica di mesogeiakos; 18/06/2010 alle 14:42

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •