a quanto pare , venti da nord e anche x domenica è previsto un pò di vento
![]()
è l'unica nota negativa di questi prossimi 7 giorni..peccato..speriamo migliori la situazione lunedi..Originariamente Scritto da KRI
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
se è come quello degli ultimi giorni(per la mia zona,praticamente ininfluente)
lo accetto di buon grado.![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
l'unica speranza, guardando le gfs mitteluropa sono i pochi hpa di scarto (3/4), ma per le pedemontane e prealpi possono bastare per farci schizzare in alto, tenendo anche conto della riscaldata prevista (lunedi si arriva fino alla +2° da noi, poi da lunedi notte ovviamente crollo termico se entra l'est giusto).
è una brutta riscaldata...vabbè dai sarÃ* ancora più bello godersi il crollo lunedi notte (speriamo!!)![]()
Anche le GFS MNW vedono probabile fohn lunedì (ma anche domenica non sarebbe da trascurare)
Certo che se questo significa avere dewpoint a -20°C in vista di martedi...![]()
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
cm 1 volta.... prima il fohn e poi la neve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
anxhe il 13 dicembre 2001 c'era il caro favonietto e per giunta tiepido e deciso
Se c'è favonio farÃ* poco o niente mart mattina in quanto l'aria sarÃ* secca. Speriamo solo che ci sia un bel SE umido altrimenti via di vaselina sulle pedemontane lombarde![]()
se tira il SE non dovrebbero esserci problemi; se prendesse maggiore componente da Est, primo avremmo mooolte meno prp, secondo l'aria rimarrebbe estremamente secca. Il 13 dicembre 2001 io ho avuto effetto favonico con 9° sulla pedemontana al mattino, poi alla sera neve con -2°. e m'è anche andata bene ad essere sfiorato. La componente allora era ESE.Originariamente Scritto da Mory
Certamente è preoccupante non poco questo episodio favonico...![]()
4 anni fa feci 1 cm! Le prp risalivano dal milanese e si dissolvevano a causa del secco che c'era da queste parti. Il favonio va bene quando ci sono pert atlantiche ma in caso di blizzard è una gran fregatura. meglio sperare per fine settimana prox anche se la vedo duraOriginariamente Scritto da icekarl
Segnalibri