Pazzeschi! Non ci credo (lo dico x scaramanzia dopo le batoste subite) e nemmeno mi sottoporrò al lubidrio online, mostrandovele. Troppo, troppo, troppo belle. Davvero. E sia mio cugino della NASA, che gli Oracoli del bosco confermano. Finalmente torneremo agli antichi splendori. Sono curioso di vedere come faranno gli spazzanave a pulire le strade interne del paese disseminate di rotonde assurde (mania moderna delle amministrazioni) che restringono le carreggiate a sentieri improbabili, con palese difficoltà di circolazione di tutti i veicoli, per non parlare dei Tram! Marciapiedi e cordoli si sbricioleranno sotto l'azione degli spazzaneve, e la colpa non sarà loro, ma dell'ufficio progetti del Comune.
Comunque sia un grande inverno ci attende. Ora sono curioso di verificare l'andamento della flora in questo mese, in particolare del fico, e della canna di fiume., per non parlare di tutto il resto, compreso il comportamento degli animali, anocora frastornati dalle irrequietezze di un clima capriccioso e imprevedibile. L'inverno passato, caldo e siccitoso, ha condizionato pesantemente i ritmi biologici, alterando i periodi dediti al letargo di molti animali, gli amori e le nascite. Tutti noi abbiamo risentito negativamente degli effetti nefasti. Ora inizia un nuovo ciclo. Torneranno le piogge, le nevicate, le amabili incursioni gelide da est alternate ai flussi tiepidi atlantici, tanto x non scontentare alcuno. Buona visione su questi schermi![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
f.d.t. è una nuova sigla?![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
sarà fai da te![]()
Ecco, forse mi fido più dei modelli NASA che degli gnomi...questi ultimi farebbero bene a trovarsi un altro lavoro, la meteorologia non è il loro pane![]()
Oltre alle teleconnessioni è bene sempre tenere d'occhio gli gnomi di Giofelix. Quanto alla canna da fiume se è come dalle mie parti potrebbe inficiare le previsioni degli gnomi![]()
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Sono tranquillo!
Ho ancora in cantina le due pale da neve, mai usate, acquistate
sotto pressione da certe previsioni di inverno nevoso anche in quel di Rimini.....
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Occhio.
Lo scorso anno poche vespe e l'inverno è stato "misero"..
Quest'anno di vespe ghe n'è tante...
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Speriamo ti pungano...
Una cosa che invece ho notato, ma magari e' una mia impressione, e' una certa maggiore tendenza da parte dei contadini della Valtellina ad accatastare legna. Di solito iniziavano ad agosto, mentre quest'anno li ho visti gia' all'opera fin dai primi di luglio.
Speriamo che tanti e diversi segnali siano di buon ausoicio...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
ma sto F.D.T. in fine per cosa sta, gnomi coccinelle e vespe e contadini a parte ?!?!!
Segnalibri