Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    andrea.corigliano
    Ospite

Predefinito Re: Possibili nuove intense precipitazioni sullo spezzino ed Alta Toscana?

Temporale finito appena mezz'oretta fa e iniziato alle 7 in punto.
    In un'ora e mezza sono caduti 70 mm di pioggia (da aggiornare perchè continua a piovere, seppure debolmente). Qui a casa mia mercoledì 8 erano caduti 67 mm. Considerando il millimetro caduto anche il 10, per agosto siamo già a quota 138 mm.

Per La Spezia città, dove mercoledì sono caduti 104 mm, vi rimando a questo link: www.meteospezia.it

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Possibili nuove intense precipitazioni sullo spezzino ed Alta Toscana?

Citazione Originariamente Scritto da andrea.corigliano Visualizza Messaggio
    Temporale finito appena mezz'oretta fa e iniziato alle 7 in punto.
    In un'ora e mezza sono caduti 70 mm di pioggia (da aggiornare perchè continua a piovere, seppure debolmente). Qui a casa mia mercoledì 8 erano caduti 67 mm. Considerando il millimetro caduto anche il 10, per agosto siamo già a quota 138 mm.

Per La Spezia città, dove mercoledì sono caduti 104 mm, vi rimando a questo link: www.meteospezia.it

Ovviamente qui sono stato saltato
    E' comunque passata la linea degli updrafts, e come spesso fa in questi casi inizia ad alzarsi il Libeccio
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Forte temporale anche tra Pistoia e Prato, ma non ho idea di quanto sia piovuto perché sono al lavoro. Comunque meno dell'8, sicuramente. Forse una ventina di mm.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Qua da me invece appena 4.4 mm. con rain rate sempre inferiore a 10 mm/h.

In compenso il temporale di stamani si è presentato con numerosissimi tuoni che dalle 6 circa hanno cominciato appunto a preparare il campo per le imminenti piogge.

Da segnalare che oltre al nucleo che ha colpito in pieno per l'ennesima volta la zona di Spezia (e Portovenere per quanto ne so), stamani ha piovuto molto forete anche in Versilia dove si registrano ben 88.8 mm. a Lido di Camaiore e circa 60 a Viareggio.
    Juba

Vieni a visitare il mio sito: www.caniparolameteo.altervista.org

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da juba Visualizza Messaggio
    Qua da me invece appena 4.4 mm. con rain rate sempre inferiore a 10 mm/h.

In compenso il temporale di stamani si è presentato con numerosissimi tuoni che dalle 6 circa hanno cominciato appunto a preparare il campo per le imminenti piogge.

Da segnalare che oltre al nucleo che ha colpito in pieno per l'ennesima volta la zona di Spezia (e Portovenere per quanto ne so), stamani ha piovuto molto forete anche in Versilia dove si registrano ben 88.8 mm. a Lido di Camaiore e circa 60 a Viareggio.
    Ma dove li trovi questi dati? Ho guardato quelli dell'Autorità di bacino del Serchio e dà valori molto inferiori, con una punta di 47,4 mm a Viareggio.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ma dove li trovi questi dati? Ho guardato quelli dell'Autorità di bacino del Serchio e dà valori molto inferiori, con una punta di 47,4 mm a Viareggio.
    Li trovo sul sito del centro Funzionale ma per accedere all'area contenente tali dati occorre una password riservata.

In ogni caso ti confermo il dato di Viareggio (47.4 mm.) e ti assicuro il dato eclatante di Lido ad 88.8 mm.!
    Juba

Vieni a visitare il mio sito: www.caniparolameteo.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •