Ragazzi mi dovete scusare se posto questa roba....probabilmente per qualcuno sarà old .....io sto impazzendo a risentire il grande Bonelli in questa previsione....giuro la pelle d'oca mi è venuta....vi immaginate se questo inverno risentiamo una cosa simile in tv?Io penso che ci rimango stecchito per l'emozione.....Qui fece 25 cm di neve abbondanti con -2° con addirittura a fine mese una nevicata da cuscino che qui in adriatico è rara come un cammello al polo nord....che tempi che inverno...che ricordi....|U
http://www.youtube.com/watch?v=AtG4I2ul78g
http://www.youtube.com/watch?v=UIBGq_HPAtY
PS:Non so se è la sezione giusta nel caso agli amministratori il compito di spostare il topic
l'ultimo grande burian prima di quello del gennaio 2006: mitico inverno. Io mi ricordo tanta tanta neve in collina nell'oltrepo' pavese (tipo 60 cm)
[
Qui tanta neve persino in riva al mare...mmm quindi becco' persino il nord
...questo non lo sapevo
![]()
Quel Burian accontentò praticamente quasi tutti.
Inizialmente affondò nella neve le regioni adriatiche e portò un grande freddo qui al nord, poi dal Mediterraneo occidentale si aprì la porta atlantica e via di nevicate da cuscinetto anche qui da noi.
E' il periodo più bello e perfetto, meteorologicamente parlando, che io ricordi
Se può farti piacere, puoi andare a leggerti questo mio reportage dove riporto tutte le previsioni ed i servizi dei TG di quei giorni (ti avverto, è parecchio lungo però)
Burian 1996
Tutto ciò che trovi scritto nel reportage è materiale che ho anche su VHS e che sto provvedendo proprio in questi giorni a digitalizzare![]()
Ciao Buros...Eh eh io già ti devo fare una statua per quallo che sai tu
..ora corro subito a vederlo!
Mamma mia ragazzi mi sistanno aprendo orizzonti davvero incredibili questa sera......si cmq ricordo che poi arrivo' una perturbazione atlantica e nevicò se non erro sopratutto nel nordovest....pensavo che pero' l'intervento di falcon sottolineava la neve nel pavese non da cuscino
...Cmq ora me le vado a rivedere tutte le mappe....grazie a tutti per le testimonianze cmq....
![]()
Ultima modifica di Nevizio; 12/08/2007 alle 23:40
non mi ricordo molto bene, pero ho le foto, e tra natale e capodanno c'erano (non mi ricordo se piu verso natale o piu verso capodanno) almeno 50 cm di neve li dove ero io (400m di quota).
ora ho rivisto altre foto e pero' la neve non c'era piu, boh magari poi s'è sciolta in fretta oppure era prima dell'evento
avevo solo 7 anni e non sono molto d'aiuto![]()
[
Che pagliacciata quei video però![]()
Segnalibri