ma si,chissenefrega! cascassero anche 40mm di pioggia godrei ugualmente come un riccio!
sono 45 giorni che non fa una sega,abbiamo avuto caldo e ora fa giÃ* fresco,cosa pretendiamo anche mezzo metro in pianura? ma che venga sui monti intanto poi se arriva anche in pianura va benissimo.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Io chiedo 6 metri allo Stelvio... pensate voi!![]()
bhè mica colpa dell'autunno se tu vivi in una zona che non supera i 200mt di altitudine....qui, neve a 1400mt vuol dire avere l'80% dei monti coperti dal momento che passiamo i 2600mt.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
con 50 cm dai 1400 m in su le puoi vedere bianche per un bel po di tempo.Originariamente Scritto da StefanoBs
Con 10 cm dai 200 m rischi dopo una settimana di vederle marroni sia a 200 sia a 1400 metri.
X la bassa quota c'è tempo.
ciao
aspetta e spera allora...ci vogliono inverni come il 2000-2001 per tali cose...sei pronto a pagarne il prezzo? io si,senza dubbio.Originariamente Scritto da Fabio
Ci vuole l'Atlantico!
Beh ma tanto da voi sarebbe neve dall'inizio alla fine anche in pianuraOriginariamente Scritto da jacksinclaire
Però non capisco perchè debba per forza esserci il richiamo caldissimo, possiamo accontentarci di qualche precipitazione in meno... chissenefrega, mica ci giochiamo tutto con questa perturbazione... altrimenti saremmo messi male !! Invece qualcuno sta vivendo questa perturbazione come se sarÃ* l'unica dei prossimi 5 mesiQuindi io spero in un richiamo meno caldo e una quota neve decente per fine Novembre...
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
beh allora facciamo una bella via di mezzo con sfiocchettate un pò dappertutto in pianura giusto per vederla e poi gira in pioggia, poi 30-40cm dai 700mt in su...e siamo contenti....!![]()
![]()
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
ma per nullaOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
a Novembre la pluviometria del nord Italia è data sostanzialmente da libecciate che portano il limite neve sempre molto in alto!
Come quota di riferimento direi 2000m, neve a 1400 con una libecciata è giÃ* buona cosa...anzi ottima!
Come semplice remind, ricordiamoci che proprio in questi giorni nel 2002 facevamo vagonate di mm con limite neve a 2500m![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Il 2002 è un caso eccezionale, più unico che raro.Originariamente Scritto da Ricky nibi
Temporale con grandine il 29 Novembre...tanto per rendere idea della caldazza di quei giorni![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
![]()
è banale, o piove tanto e in alto o nevica, poco, e in basso.
io senza pensarci due volte scelgo la prima ipotesi visto che qui siamo ancora in attesa che l'autunno inizi a fare l'autunno.
Fosse il 15 marzo con l'inverno agli sgoccioli forse opterei per la seconda ma a fine novembre...![]()
poi, ovviamente, se ne fa' tanta e in forma solida fino in pianura mica mi lamento![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Segnalibri