Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
A dire il vero anche qui da me da fine agosto c'e' stata un'autentica invasione di vespe: abitando in mansarda da giorni sto combattendo una personale battaglia (a suon di ciabattate !) fuori nel mio terrazzo con decine e decine di vespe, provenienti al piu' dal sottotetto !
Ci sono sempre state, x carita', pero' in numero decisamente inferiore rispetto a quest'ultimo periodo: solo un caso ?
![]()
Ogni inverno ha la sua storia. Spero anch'io non assomigli a nessuno di quelli passati (tranne l'85 :D)
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Magari se si ripetono le condizioni adatte di un 85..... BIS.............
![]()
mi vanno bene tutti gli inverni dal 2000/01 al 2005/06. Prediligo tuttavia il 2000/01, 2003/04 e 2005/06 con rispettivamente 140cm, 150cm e 115 di accumulo totale. Il meno nevoso mi pare sia stato il 2001/02 con circa 50-60cm (di cui 35 il 13 dicembre 2001) Quindi faccia quel che vuole, basta che non si ripeta il 2006/07
Aggiungo: i contadini della zona dicono che sarà un inverno estremamente nevoso perchè i rovi hanno messo rami lunghi 3-4 metri, come da molti anni non si vedeva. E, come sostengono loro, lo fanno per ripararsi e patire di meno la neve...![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri