Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Angry Quando si vuole esaltare il mito che il sereno fa solo bene....

Ieri sera ho ascoltato il tg5 delle 20.Naturalmente indovinate che cosa hanno fatto? Un servizio sull'ondata di maltempo che ha colpito le regioni adriatiche e il sud.Allora la giornalista dice:"piogge battenti e rovesci hanno interessato Marche e Abruzzo,non è andata meglio neanche al sud!"Ma come,non è andata meglio?Sul medio adriatico e al sud aspettano le piogge come una manna dal cielo,su molte zone non piove da tre mesi e tu dici loro che la pioggia è un male?Ma certo che è un male, ovvio,le piante e gli alberi al centro-sud sono in agonia terribile da giorni,su molte zone si è già passati al razionamento idrico,però chi se ne importa vero?Il sole va sempre bene e fa sempre contenti tutti,vero?Scusate,di cosa stavamo parlando,di educazione ambientale?Ah,be se x voi educazione ambientale vuoldire solo mostrare le conferenze in cui Al Gore mostra la catastrofe imminente se non si riducono i gas serra,allora scusate ma non sono affatto d'accordo.Cari media se volete fare educazione ambnetale allora insegnate alla gente che la pioggia in una terra così penalizzata dalcambiamento climatico come l'Italia,è importantissima,insegnategli che il nemico è l'anticiclone non la perturbazione,spiegate loro che il sole non fa solo bene.Mi domando a volte:ma dove andremo a finire?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Quando si vuole esaltare il mito che il sereno fa solo bene....

Vergogna!

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Il problema dipende dal fatto che è la gente comune a pensarla così e quindi i media non fanno altro che assecondarla!
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Vento moderato L'avatar di Pierino
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Il problema dipende dal fatto che è la gente comune a pensarla così e quindi i media non fanno altro che assecondarla!

Oh Ermeteo, ma vedi che è esattamente il contrario......
    always looking at the sky

Vento fresco L'avatar di ORYmiglionico
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma cosa? la gente comune della Puglia, Basilicata Campania Calabria Sicilia... io credo si senta presa in giro!
    Avrebbero potuto estendere il discorso alla toscana e si finiva così... il maltempo poteva anche essere localizzato.
    Invece si deve dare sempre la "Notiziona", si deve mettere in evidenza quello che non c'è stato...
    Siamo tutti vittime dei Media, quando lo capiremo... MAI!
    Non solo per la meteo, ma per ogni notizia che ogni giorno ci viene passata!
    Tecnico MNW Puglia e Basilicata.

Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
    La mia stazione meteo di Miglionico
    www.meteomiglionico.it

always looking at the sky

fabry
    Ospite

...però poi è la gente comune che si lamenta se dal rubinetto non esce + l'acqua...l'acqua non si inventa, deve cadere dal cielo perchè si possa prelevare dal sottosuolo tramite gli acquedotti, pozzi etc...ma la gente sembra che non riesca a vedere più in la del loro naso...l'importante è che ci sia il sole, ma non riesce a capire che senza pioggia ci possono essere 1000 problemi

Vento fresco L'avatar di d@n
    Menzionato
    0 Post(s)

eh bhe i media tirano l'acqua al proprio mulino cercando di fare più ascolti possibili o di attirare più gente possibile ! anche io sinceramente prima di appassionarmi alla meteo vedevo l'acqua come una cosa negativa come una rottura di scatole, bhe devo dire ora che l'acqua è un'amica
    Daniele - http://meteonord.blogspot.com

Always looking at the sky

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Intanto al Tg1 ieri ho sentito "è tornata la neve sulle alpi e sulle Dolomiti" Sollo alla fine un accenno alla neve sul Gran Sasso.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

In effetti in certe situazioni bisognerebbe rovesciare i concetti canonici di "bello" e "brutto" tempo, quanto sopra detto conferma questa tesi.
    Fabri

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho ascoltato il tg5 delle 20.Naturalmente indovinate che cosa hanno fatto? Un servizio sull'ondata di maltempo che ha colpito le regioni adriatiche e il sud.Allora la giornalista dice:"piogge battenti e rovesci hanno interessato Marche e Abruzzo,non è andata meglio neanche al sud!"Ma come,non è andata meglio?Sul medio adriatico e al sud aspettano le piogge come una manna dal cielo,su molte zone non piove da tre mesi e tu dici loro che la pioggia è un male?Ma certo che è un male, ovvio,le piante e gli alberi al centro-sud sono in agonia terribile da giorni,su molte zone si è già passati al razionamento idrico,però chi se ne importa vero?Il sole va sempre bene e fa sempre contenti tutti,vero?Scusate,di cosa stavamo parlando,di educazione ambientale?Ah,be se x voi educazione ambientale vuoldire solo mostrare le conferenze in cui Al Gore mostra la catastrofe imminente se non si riducono i gas serra,allora scusate ma non sono affatto d'accordo.Cari media se volete fare educazione ambnetale allora insegnate alla gente che la pioggia in una terra così penalizzata dalcambiamento climatico come l'Italia,è importantissima,insegnategli che il nemico è l'anticiclone non la perturbazione,spiegate loro che il sole non fa solo bene.Mi domando a volte:ma dove andremo a finire?
    Ti straquoto amico! Oramai li evito come la peste (onde evitare infruttuose incaxature) .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •