Beh, talvolta una situazione del genere è seguita da buone nevicate!
1) I trenini purtroppo sono la situazione più comune sulle Murge
2) In caso di pioggia forte con 1° basta spostarsi poco più in alto, per te Mercadante
3) Le GFS devono essere ben interpretate: talvolta è evidente che danno freddo sterile, se l'irruzione a 500 hpa se ne va sui Balcani, o che esagerano col freddo a 850 hpa, se gli altri modelli danno temperature molto più alte
4) Il 2004/05 è stato pessimo per noi, ma in altre zone (colline di Marche e Abruzzo) si sono viste nevicate storiche![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Allora calcolando che amo il caldo ad oltranza,l'inverno lo odio,pero'quando si mette,cielo velato o coperto freddo umido che ti entra nelle ossa con UR al 90-100% e l'aria piena di gas di scarico li proprio mi viene il mal di testa![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
perdere la possibilità di grandi eventi per poco...
tipo il gennaio 2006...quando da me fece solo 20cm....
oppure i salti negli eventi nevosi...vedi 2-3dicembre 2005!
e poi lo smog durante i lunghi periodi anticiclonici!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Le potenziali buone minime rovinate mi fanno sicuramente arrabbiare (oltretutto qui in città è anche raro che siano potenziali)... ma la pioggia sopra la neve è una cosa che - meteorologicamente parlando eh - mi fa proprio male dentro![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
il libeccio e il S-SW (se fossero esseri umani non dico cosa farei loro....) e il veder nevicare nel quartiere alto della mia città (anche 5-10cm) e il vedere neve bagnata o mista a casa mia
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Bella domanda!!!
La cosa che mi da più fastidioè quando fa acqua mista a neve perchè le temperature sono troppo alte e basterebbe un grado di meno per vedere una bella nevicata!!!!
![]()
1 - Il "salto" dell'estremo NW in presenza di correnti da SW, quando basterebbe un niente per averle a S e godere come dei ricci...e nello stesso momento vedere dal radr una fila di prp che dal Savonese/genovese risalgono verso la Lombardia tagliandoci fuori dai giochi
2 - in presenza di prp avere 1°C vedere cadere cacche di piccione che a mala pena riescono a produrre una poltiglia al suolo e vedere le colline circostanti coperte da abbondanti virghe nevose con paesaggio tt bianco. Successe una volta che a casa mia a Cantalupa in 2 gg di nevicata fece5cm a dir tanto di fango, mentre 350m + in alto c'era + di 1m di neve e a 1050m del colle del Crò c'erano 1.5m!!!
3 - Vedere piovere a casa con +2°C e alzare la testa e vedere un "formicaio" di fiocchi in alto che svolazzano e che poi svaniscono prima di raggiungere il suolo.
4 - L'aspetto delle T estreme mi interessa poco, perchè ai fini pratici non portano nulla.Preferisco avere 0°C di minima e neve piuttosto che -10°C e inutile sereno!
E' vero
Non ci crederai ma talmente è stato(....) che la mia mente l'ha rimosso...per l'inconscio l'ultimo inveno è stato 2005/06
Ormai ci rispondiamo per elenco puntato..una nuova moda
1) lo so.....ma quando è forte l'adriatic effect non c'è trenino (es 2001)
2) scusa do per scontato che abito a mercadanteinfatti quella frase si riferiva già a mercadante
o sgolgore (523 slm)
tradotto quando da me piove a 3-4 °
3) quoto...ma a volte i ritrattamenti sono ecclatanti
4) lo so...ma per la puglia non è stato un brutto inverno ma una presa in **** perpetua (perdonatemi il termine)
![]()
Ultima modifica di roby85; 14/09/2007 alle 11:50
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
La neve che fa il putan tour ovvero Zamba Miki e Dany che godono (Castelfranco-Zola-Borgo) e a Bologna neanche un fiocco marcio
Non sopporto i vari modelli che vedono solo HP (fosse russa ameno)...non sopporto le giornate serene, non sopporto quando mi nevica attorno...non sopporto quando la temp. si avvicina allo 0 e cessano le prp
...non sopporto quando c'è nebbia con temp. positive!
....non sopporto quando, dopo una buona irruzione fredda da Est, ti aspetti delle minime ottime ed invece la notte o si alza la brezza intuile oppure arrivano le nub inutili
......non sopporto quando piove con la -5 per colpa del fottutissimo scirocco
....ultima cosa ben più fastidiosa di tutte: non sopporto quando nevica e gira in pioggia!!!!!
![]()
Segnalibri