Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Qual è la cosa che più vi fa arrabbiare in inverno?

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Conversano Visualizza Messaggio
    quando c'è la temperatura intorno allo 0°C,la nuvolosità compatta e non cade un misero fiocco dall'alto
    Beh, talvolta una situazione del genere è seguita da buone nevicate!

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    quando a 10 km da qua si scatena la bufera e da te è sereno (trenini)
    pioggia forte con 1° e poi solo se vedi le patacche e ti finisce di piovere
    quando all'ultimo gfs ti cambia le carte in tavola
    un 2004/05
    freddo sterile
    1) I trenini purtroppo sono la situazione più comune sulle Murge
    2) In caso di pioggia forte con 1° basta spostarsi poco più in alto, per te Mercadante
    3) Le GFS devono essere ben interpretate: talvolta è evidente che danno freddo sterile, se l'irruzione a 500 hpa se ne va sui Balcani, o che esagerano col freddo a 850 hpa, se gli altri modelli danno temperature molto più alte
    4) Il 2004/05 è stato pessimo per noi, ma in altre zone (colline di Marche e Abruzzo) si sono viste nevicate storiche
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Angry Re: Qual è la cosa che più vi fa arrabbiare in inverno?

Allora calcolando che amo il caldo ad oltranza,l'inverno lo odio,pero'quando si mette,cielo velato o coperto freddo umido che ti entra nelle ossa con UR al 90-100% e l'aria piena di gas di scarico li proprio mi viene il mal di testa
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

perdere la possibilità di grandi eventi per poco...
    tipo il gennaio 2006...quando da me fece solo 20cm....
    oppure i salti negli eventi nevosi...vedi 2-3dicembre 2005!
    e poi lo smog durante i lunghi periodi anticiclonici!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Vento forte L'avatar di Mo
    Menzionato
    4 Post(s)

Le potenziali buone minime rovinate mi fanno sicuramente arrabbiare (oltretutto qui in città è anche raro che siano potenziali)... ma la pioggia sopra la neve è una cosa che - meteorologicamente parlando eh - mi fa proprio male dentro
    Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

il libeccio e il S-SW (se fossero esseri umani non dico cosa farei loro....) e il veder nevicare nel quartiere alto della mia città (anche 5-10cm) e il vedere neve bagnata o mista a casa mia
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Vento moderato L'avatar di Ric
    Menzionato
    6 Post(s)

Bella domanda!!!
    La cosa che mi da più fastidio è quando fa acqua mista a neve perchè le temperature sono troppo alte e basterebbe un grado di meno per vedere una bella nevicata!!!!

fabry
    Ospite

1 - Il "salto" dell'estremo NW in presenza di correnti da SW, quando basterebbe un niente per averle a S e godere come dei ricci...e nello stesso momento vedere dal radr una fila di prp che dal Savonese/genovese risalgono verso la Lombardia tagliandoci fuori dai giochi
    2 - in presenza di prp avere 1°C vedere cadere cacche di piccione che a mala pena riescono a produrre una poltiglia al suolo e vedere le colline circostanti coperte da abbondanti virghe nevose con paesaggio tt bianco. Successe una volta che a casa mia a Cantalupa in 2 gg di nevicata fece5cm a dir tanto di fango, mentre 350m + in alto c'era + di 1m di neve e a 1050m del colle del Crò c'erano 1.5m!!!
    3 - Vedere piovere a casa con +2°C e alzare la testa e vedere un "formicaio" di fiocchi in alto che svolazzano e che poi svaniscono prima di raggiungere il suolo.
    4 - L'aspetto delle T estreme mi interessa poco, perchè ai fini pratici non portano nulla.Preferisco avere 0°C di minima e neve piuttosto che -10°C e inutile sereno!

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    io ci metterei anche un 2006/07
    E' vero
    Non ci crederai ma talmente è stato(....) che la mia mente l'ha rimosso...per l'inconscio l'ultimo inveno è stato 2005/06

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio

1) I trenini purtroppo sono la situazione più comune sulle Murge
    2) In caso di pioggia forte con 1° basta spostarsi poco più in alto, per te Mercadante
    3) Le GFS devono essere ben interpretate: talvolta è evidente che danno freddo sterile, se l'irruzione a 500 hpa se ne va sui Balcani, o che esagerano col freddo a 850 hpa, se gli altri modelli danno temperature molto più alte
    4) Il 2004/05 è stato pessimo per noi, ma in altre zone (colline di Marche e Abruzzo) si sono viste nevicate storiche
    Ormai ci rispondiamo per elenco puntato..una nuova moda

1) lo so.....ma quando è forte l'adriatic effect non c'è trenino (es 2001)
    2) scusa do per scontato che abito a mercadante infatti quella frase si riferiva già a mercadante o sgolgore (523 slm) tradotto quando da me piove a 3-4 °

3) quoto...ma a volte i ritrattamenti sono ecclatanti
    4) lo so...ma per la puglia non è stato un brutto inverno ma una presa in **** perpetua (perdonatemi il termine)

Ultima modifica di roby85; 14/09/2007 alle 11:50
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Brezza leggera L'avatar di lucapa
    Menzionato
    0 Post(s)

La neve che fa il putan tour ovvero Zamba Miki e Dany che godono (Castelfranco-Zola-Borgo) e a Bologna neanche un fiocco marcio

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Non sopporto i vari modelli che vedono solo HP (fosse russa ameno)...non sopporto le giornate serene, non sopporto quando mi nevica attorno...non sopporto quando la temp. si avvicina allo 0 e cessano le prp ...non sopporto quando c'è nebbia con temp. positive! ....non sopporto quando, dopo una buona irruzione fredda da Est, ti aspetti delle minime ottime ed invece la notte o si alza la brezza intuile oppure arrivano le nub inutili ......non sopporto quando piove con la -5 per colpa del fottutissimo scirocco....ultima cosa ben più fastidiosa di tutte: non sopporto quando nevica e gira in pioggia!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •