preannuncia l'irruzione artica del fine settimana e le pioggie e le nevicate per il nord!
nelle mappe grafiche domani mette neve col simbolo COLL., bha sempre un pò generico, sull'adriatico dalla bassa romagna-marche in giù, per giovedì stesso copione sempre senza la quota e con il simbolo COLL.
quoto![]()
sì, l'ho appena visto pure io. E' affezzionato a quel "COLL"!
Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura
per quanto riguarda le marche, il meteo del televideo regionale (dell'aeronautica militare) mette neve anche sulla cittÃ* di Ancona per quanto riguarda il pomeriggio, invece per la mattina solo su quote collinari...
Sì, il Guido ne sistema parecchi!!!
Sia Mercoledì che Giovedì le precipitazioni solo da metÃ* Marche in giù!
La neve : "alle quote indicate" con l'indicazione vicino alle stellette della scritta "collinare" .
Su App: Meridionale domani indica 1000 mt
per giovedì "basse".-
La prima stelletta indicata partendo da Nord è sotto il Conero(per i due gg). al largo la nuv, con pioggia(davanti a Fano).
giù giù verso sud la scritta "coll".
Neve in Romagna? e per giunta sulle coste? ma chi l'ha detto? ;-))))
A mio modesto parere ci son parecchie cose che non vanno, difficile sapere da che parte.
Certo che con il Suo "coll" Lui per me, ci prende alla grande, (dove l'ha indicato )
Saluti,
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Se per collina si intende 100-150 metri di quota ok!Cmq le precipitazzioni saranno ben più a nord di Ancona e prenderanno la romagna fino a ravenna
Qui intanto neivca forte con vento teso da nord-este e temperatura crollata a -0,1°
![]()
![]()
addirittura sotto zero...Originariamente Scritto da Meteourbino
qua siam sempre sui 7-8 gradi con bora ululante...domani forse io e niko siamo a urbino![]()
fino a ieri l'altro x me il problema erano le precip. visto che l'aria dovrebbe essere di estrazione continentale, adesso invece vedendo anche le carte di domani, non ci dovrebbero essere problemi di precipitazioni, ma x la temperatura ho qualche dubbio.Originariamente Scritto da Meteourbino
cavolo da te -0,1 qua da me non credo saranno meno di 3° sta piovendo mista a neve e a tratti è molto stretta
![]()
-@simo@-
...sostanzialmente, anche lui elimina dai giochi l'Emilia per Mercoledi/Giovedi quando ancora oggi l'Arpa dava nevicate sicure al piano anche se di modesta intensitÃ*. A questo punto dovremmo fare incetta di freddo e tenerlo il più stretto possibile sperando nel week-end....la faccenda comincia a puzzare....
![]()
Un albero che cade fa più rumore di una foresta che cresce...
Inverno 2008/09:
giornate con eventi nevosi 17 (di cui 10 con accumulo). Totale centimetri caduti 102 (al 02 febbraio compreso).
guardate... ovunque includono le marche per le nevicate a quote basse... io continuo a credere che qui non vedrò un bel nulla...
edit: non vedo come possano dare neve fino a quote basse molti meteo dei tg con temperature massime di 8°....oppure neve stanotte con minime che non scenderanno al di sotto dei 5°...è un pò una contraddizione...![]()
Ultima modifica di ale.pip; 22/11/2005 alle 18:37
Segnalibri