Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
    Vento forte L'avatar di Mo
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Cosa sono per voi la neve ed i temporali?

Premesso che qualsiasi fenomeno meteo riesce a darmi un'emozione...

La neve è qualche cosa di magico, capace di trasportarmi altrove e farmi tornare bambino... è il correre da una finestra all'altra, uscire sul terrazzo in maglietta, offrirsi di fare qualsiasi commissione per poterci camminare in mezzo, restare ipnotizzato a guardare in alto per vedere i fiocchi in controluce, esaltarmi se riesco a vedere che nevica quando non ho ancora spostato la tenda, svegliarmi e vedere il riflesso arancione del cielo e le macchine che sembrano andare sull'ovatta, guardare ogni minuto un pezzo di tetto per vedere se riesce a imbiancare anche attorno al comignolo, arrabbiarsi se la gente invece di seguire le piste va a calpestare le zone immacolate, scavare un pugno di neve candida per mangiarla, osservare i piccoli perfetti cristalli, guardarsi in continuazione la manica per scorgere tra le goccioline il primo oggettino che non fonde subito, maledire la pioggia che fa cadere i ricami di neve dai rami più sottili, andare per giorni e giorni in quell'angolo riparato in cui sai che resta la neve più duratura del tuo quartiere... e poi basta se no finisco stasera

Il temporale è potenza pura, un qualcosa che sento con lo stomaco prima di tutto... l'energia che si carica sempre e sempre di più, quel cielo che si fa scuro e che spero sempre venga dritto verso di me anche quando è ovvio che la direzione è un altra (hai visto mai che cambi all'ultimo!), i tuoni sempre più vicini, il profumo pungente della prima pioggia a goccioloni sull'asfalto bollente, poi il vento, le raffiche, la pioggia nebulizzata, gli alberi che si piegano, i fulmini ora cupi ora secchi, vicinissimi, delle vere fucilate; la città in completa balia degli elementi, l'uomo che torna piccolo piccolo di fronte a potenze superiori... e poi il cielo si apre, l'aria è fresca, tutto è stato lavato e per qualche tempo sembra tornato puro, e i raggi del sole radenti sotto le nubi stampano in cielo un arcobaleno che fa restare tutti col naso all'insù

Dopo una bella nevicata o un temporalone mi piace persino vedere tornare il sole, per godere appieno del bianco candido su ogni cosa o i colori vivi dopo la sciacquata... per qualche ora, poi però che torni a nevicare o a farsi scuro in lontananza
    Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)

Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Sara che vivo in 2 zone dove la neve raramente fa la sua comparsa ... ma per quanto riguarda i temporali vi posso dire che provo un particolare eccitamento specie per i fenomeni vorticosi, non a caso in questi ultimi 5 anni mi sono interessato in modo particolare a capire il funzionamento di questi fenomeni.

Per la neve... bhe provo una bella emozione anche per la neve però l'emozione insuperabile e suprema è vederla cadere e accumulare sotto casa.... quella si che è una bella emozione....

Un abbraccio ragazzuolii!

Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

Website -> Faceweather.it

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Considero la neve una piacevole sorpresa, che però, visto il posto in cui abito, non ho la fortuna di vedere spesso. I temporali li amo, e purtroppo ne vedo sempre meno in questi ultimi anni. Se dipendesse da me, 300 giorni l'anno perturbati!

Brezza leggera L'avatar di lucapa
    Menzionato
    0 Post(s)

La neve è favolosa, godo del silenzio e dell'aria pura, posso arrivare in ritardo e nessuno può farmi osservazione se no è una testa de caz, posso godere dei luzzi dei passanti, posso tirare un giarone di neve sull'auto di un vicino figlio di tr*, tanto è caduta dal tetto, posso mettere il bertocchino da sfigato e girare in bici sul marciapiede, posso dimostrare che Hera è inefficiente, posso attaccare discorso dicendo solo "soccia che neve oggi!", posso finalmente usare la pala comprata da Castorama, posso godere del collega borazzo che non sposta il bmw neanche a spingerlo, posso dire sciocchezze metereologiche tipo:"quando i fiocchi sono grandi tra un po' smette", posso stare ore a misurarla e aggiungere ogni mezzo centimetro sul forum, posso guardare il cielo e dire in ufficio "a naiva brisa incù.. lè trop fràd, comm al geva mi nònn" oppure "Soccia, ha già smesso... di questo passo diventerà tutta poltiglia"..

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

neve: euforia corro da una parte all'altra della casa verso le finestre... a scuola guardo la finestra tutto il tempo
    temporale: mi piacciono molto se c'è la grandine ma dove mi diverto tanto sono i temporali nevosicome nel febbraio 2006
    fulmini,tuoni e neve a larghe falde con -2°C, 30km/h di vento: il meglio!
    località rilate 135m

c'è ostro

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

La neve un sogno, i temporali mi rendono felice.
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: Cosa sono per voi la neve ed i temporali?

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    La pioggia neanche a me (oddio, è cosa buona e giusta che piova, ci mancherebbe altro, ma di certo non posso dire che mi piacciono le piogge vecchio stile autunnali, tuttaltro...la pioggia di un bel temporale invece)
    La nebbia invece la trovo terribilmente affascinante, anche se forse è uno tra gli eventi atmosferici nostrani più pericoloso e nello stesso tempo sottovalutato.
    Ah, per la cronaca, oltre ai temporali, a me piace molto anche il famigerato föhn... o meglio, più che il vento in sè, i colori che lo accompagnano, in particolare il cielo...
    Molto meglio guidare sotto un temporale che in mezzo alla nebbia!
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

Bava di vento L'avatar di Marty
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: Cosa sono per voi la neve ed i temporali?

I temporali nn mi dicono tanto...

La neve invece per me è qualcosa di magico, di romantico...quelle rare volte ke nevica da me resto incollata alla finestra a guardarla scendere...

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    La neve non mi ha mai entusiasmato molto nemmeno in passato, quando tra le mie preferenze mettevo un inverno molto freddo e secco. E' bello vederla scendere, quello sì. L'ideale è che attaccasse solo nei campi.
    Eppure alcuni tuoi post sono alquanto equivoci

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=10177

http://forum.meteonetwork.it/showpos...5&postcount=70

Vortex
    Ospite

io sono un pazzo per i temporali, li adoro, appena arrivan cerco di capire la struttura del temporale, l'intensita , la direzione, studio il tipo di nubi accessorie il vento che cambia, ovviamente mi metto a fare foto a manetta, mi pioaccion moltissimo, mi fan gasare di brutto, i fulmini son stupendi, sopratutto di giorno, che ho meno soggezione e li osservo piu volentieri, dalla finestra della mia casa, la notte, non mi fan dormire, e mi dan un po fastidio, tanto che, preferisco una notte insonne che perdermi lo spettacolo di luci e flash., la neve , l'ho vista pochissime volte in vita mia, l'ultima volta, era il 2005 in basilicata presso una bella localita, a circa 1255 metri, mai vista cosi tanta..era uno spettacolo, una sensazione indescrivibile caminare e "afoffondare" letteralmente, qui a brindisi, l'ultima nevicata decente l'ha fatta nell'aprile 03, anche in questo caso grosse emozioni e stupore....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •