Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ancora secco per molte zone del centro-nord

già ieri è stato il colmo della sfiga..dopo la beffa d'agosto, con un supertemporale che ci ha sfiorati andando a colpire viterbo, ieri un altro temporale spettacolare ci ha lisciato clamorosamente, andando a colpire la zona di pomezia(23mm), 10km a Sud della città..
    il più "fortunato" sono stato io con 5.1mm, gli altri tra i 4mm e 2 mm

stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    beh, visti i 330 mm di Tortoreto, spero vivamente che alla prossima occasione non sia il medio Adriatico a prendere acqua... sarebbe un disastro... meglio piuttosto che non faccia nulla da nessuna parte

quì da inizio anno sono caduti appena poco più di 400 mm--- a fine anno dovrei arrivare ad 800... buonanotte...
    Io penso che nel molise e in abruzzo li prenderrebero volentieri,almeni gli invasi ne troverebbero un certo giovamento.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

beh, speriamo colpisca più dal basso Abruzzo in giù... perchè il teramano, oltre ad essere sempre stato meno interessato dalla siccità, ieri ne ha presa veramente tanta...

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

beh, speriamo colpisca più dal basso Abruzzo in giù... perchè il teramano, oltre ad essere sempre stato meno interessato dalla siccità, ieri ne ha presa veramente tanta...
    Se ti leggi alcune discussioni sul forum ti renderai conto che sono pochissime,se ci sono,le zone del medio-basso adriatico che sono fuori dalla siccita'.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Se ti leggi alcune discussioni sul forum ti renderai conto che sono pochissime,se ci sono,le zone del medio-basso adriatico che sono fuori dalla siccita'.
    Tortoreto con oggi è a quasi 600 mm da inizio anno... 200 mm più che quì, e credo sia in media se non oltre... ho infatti precisato che la zona dove non c'è certo bisogno di pioggia è quella diciamo da Pescara in su, non quella più a sud...

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

ehm...noi non stiamo tanto meglio!guardate che sta succedendo,si sta concretizzando un flop che ha del clamoroso.
    avete visto il 12z?dopo giorni e giorni d'illusioni(con rincalzi negli ultimi run),a peggioramento in corso viene stravolto tutto.
    certo non credo che la settimana sia compromessa ma oggi molte zone della Puglia rimarrano a guardare.il Salento(sino a stamattina strafavorito) è al limite,può succedere ancora di tutto.
    vediamo un po'

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Qui se non era per il miracolo di ieri era la fine. Dico solo che oggi ho risentito il canto degli uccellini dietro casa da non so quanto...si erano ammutoliti per la secchezza. Ora scorrazano tra il fango...sono uscite anche le lumache. L'importante è che il tempo resti dinamico, anche senza pertubazioni ben organizzate, con un buon dinamismo atmosferico in tempi diversi tutti dovrebbero avere qualcosa.

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Tortoreto con oggi è a quasi 600 mm da inizio anno... 200 mm più che quì, e credo sia in media se non oltre... ho infatti precisato che la zona dove non c'è certo bisogno di pioggia è quella diciamo da Pescara in su, non quella più a sud...
    Se i 300mm sono caduti in pochi giorni stai sicuro che di quel quantitativo nel suolo è penetrato veramente poco. Nelle zone argillose le precipitazioni così concentrate sono quasi inutili, se non dannose. Sono utili giusti per i fissati delle statistiche...

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Se i 300mm sono caduti in pochi giorni stai sicuro che di quel quantitativo nel suolo è penetrato veramente poco. Nelle zone argillose le precipitazioni così concentrate sono quasi inutili, se non dannose. Sono utili giusti per i fissati delle statistiche...
    Aggiungici umidità media annuale, vento...e viene fuori che località molto più piovose in mm possono essere molto più aride di altre che hanno meno mm annuali

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    anche se il risultato utile è come se ne fossero caduti solo 30, vogliamo mettere ?
    e cmq. mi risulta che in tutto il medio adriatico vi sia stata una media di 30- 40 mm... vogliamo mettere ?

credo sia stato un ottimo apporto... purtroppo ci sono stati danni, ma anche benefici...

rimane (per ora) da bagnarsi l'estremo sud-est italiano per quanto riguarda il centro-sud...

certo, quì invece si dovrà aspettare... una piovuta superiore ai 16 mm giornalieri non la vedo da metà dicembre 2006...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •