Diversi runs vedono un'evoluzione molto più occidentale e settentrionale rispetto a quanto visto dal run gfs ufficiale
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Michele mi auguro un NW Shift perchè vedere un irruzione Invernale il 20 di Ottobre mi fa fare brutti pensieri
le 06z già vanno in questo senso ...
vediamo i prossimi run![]()
Grazie Michele, mi accontento dei pannelli 6 e 7.
![]()
Ma secondo me non c'è da preoccuparsi dicendo: se fa adesso l'irruzione fredda seria non la fa piu d'inverno! Cioe la meteo mica ragiona, potrebbe benissimo andare avanti facendo cosi tutto l'inverno.
Prendiamo quello che ci capita, e se è freddo o pioggia bene cosi rientriamo in media, se caldo o secco peccato!
[
Buone....l'importante è che non le vedano troppo orientali...![]()
inutile ribadire che lo so e lo dico anche io
ma è per una questione di principio, non c'è un motivo particolare ma è irritante vedere ste robe il 20 di Ottobre e pensare che mancano ancora 45 giorni all'Inverno
se viene viene, ce la teniamo e siamo tutti contenti ma sai che roba pretendo per il prox Inverno se si realizza una cosa simile ad Ottobre ...![]()
sarei d'accordo con te, pero dai..da quanto e che non vedi una situazione del genere a ottobre??comunque la natura fa sempre quello che le parem, il getto tropicale puo impazzire e venire a farci visita per un po, oppure l'atlantico riprende la retta via dimenticata da un po..o l'orso russo riprendera vita (le premesse ci sono)..comanda sempre lei.![]()
Il nostro terrore si chiama "Vortice polare"
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Mah !
Che dire ? Gli scenari alternativi proposti dai pannelli che hai postato mi sembrano estremamente poco probabili.
Credo invece che, come proposto dai Run ufficiali, saremo in presenza di una bella e classica rasoiata Artica che avrà come obiettivo i Balcani con coinvolgimento di tutto il versante adriatico dalle Marche in giù e buona parte del Sud Italia.
Bene così, trattandosi di zone che hanno vissuto un lungo periodo di precipitazioni sottomedia, terminato per alcuni già la scorsa settimana e per gli altri con questi nuovi episodi.
Per noi quassù, lo spettacolo si presenterà molto più triste, e questa immagine del Cervino di qualche ora fa, rischia di rimanere sosstanzialmente immutata per le prossime 384 ore, con l'eccezione di un brusco (ma perfettamente inutile) abbassamento delle temperature...
Mi fermo qui, altrimenti proseguirei con le solite inutili e sterili lamentele per una sorte che da ormai qualche anno sembra esserci diventata irrimediabilmente e perennemente avversa!
![]()
Cornobianco
Segnalibri