-32 a 500hp, -2/-3 a 850, forti venti e forti precipitazioni. Al di sopra dei 500mt sarà neve VERA, la montagna materana si prepari a ricevere belle nevicate (scongiuri concessi!).
Tutti a TRE CANCELLI - 921mt - Tricarico (Mt)
Splendida:
![]()
Ciao Tore.....io a livello di "malato" di neve sono messo peggio di te....però, giusto per farmi mantenere con i piedi per terra ed a non farmi perdere ulteriori scommesse con gli amici che mi definiscono pazzo (per la neve che arriva)...........ricordiamoci che siamo ancora a metà ottobre.....
comunque ieri mattina sono stato sulla Sellata Pierfaone (per funghi) ( Zero) è tutto desolantemente brullo........ho visto, nei pressi di Senise, l'invaso completamente vuoto, la diga del Pertusillo fa paura per come è vuota, la diga di Monte Cotugno l'ho vista molto, ma molto giù di livello.... in questo momento, mettendo da parte la ns. malattia, forse sarebbo più consono che arrivasse tanta, ma tanta acqua ...a più non posso...
Ciao
![]()
always looking at the sky
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Che dire? Run meraviglioso! Super bordata nel weekend (forse è meglio se salgo sul tetto a fissare meglio il palo, va là, che se no il vento mi porta via tutto) e poi la settimana prossima...
Nel frattempo, guardate che bel crollo termico dopodomani:
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
...e già...e oltre al crollo ermico nei prox giorni la T in quota dovrebbe comunque mantenersi al di sotto delle medie stagionali, segno che ci sarà un certo perdurare di questa configurazione con conseguente completa assenza di prp al N Italia...
....le vere prp classiche di questa stagione dovrebbero in un certo senso far impennare discretamente verso l'alto lo spaghettame grazie allo scirocco portatore di prp al N...no impennata, no party....anzi...no pioggia!
Pierino io sono malato quanto te di neve ma non certo sto facendo il tifo SOLO per la neve ma anche per la pioggia. Preferirei vedere tanti tanti mm di pioggia piuttosto che qualche cm di neve.
Per quanto riguarda il fatto che siamo ad Ottobre, io penso solo che lo scorso anno il 30 Ottobre ero al mare e il 3 Novembre ha nevicato qui a Matera. Quindi ormai possiamo aspettarci di tutto e le condizioni erano molto simili con molto freddo in quota e una -2 a 850. Non a caso quella sera furono due temporali di 30minuti ad imbiancare per la prima e ultima volta in inverno la città.
Cosa vorrei per ottenere la perfezione?
50-80mm di pioggia sui versanti jonico ed adriatico e 50cm di neve sopra i 1000mt sui versanti esposti.
Di qualche cm a bassa quota non so che farmene.
Le carte, per ora, vedono tanti mm e tanti cm di neve a quote medio-basse.
Segnalibri