Non lo so, però a me piaceva molto quest'intervento, la settimana scorsa:
http://forum.meteonetwork.it/showpos...4&postcount=18
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Beh? si parla di NW in generale, includendo Lomabardia, che sicuro è messa molto meglio di qua...per il Piemonte Occidentale i dati parlano chiaro e non accetto che si dica il contrario, quindi quando dici che se davvero ha piovuto cosi' poco faresti il tifo per noi, inizia a tirare fuori banidere e striscioni, perchè la situazione è questa!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Tranne alcune aree italiane qui stiamo tutti inguaiati a mm... nel frusinate stiamo sui 550/700 mm caduti a fronte di una media superiore (di poco o di tanto a seconda dell'oreografia) ai 1300 mm annui!inutile star a fare a chi ce n'ha di meno... tocca solo capire cosa vuol darci il futuro ora! a sto punto ben vengano queste mappe... se posso le firme... sarebbe maltempo d'inverno e non d'autunno ma sempre di maltempo si tratta! potreste dirmi si ma assicura maltempo a te ma non a me ma tutti sappiamo che anche se confermate in grandi linee (V|VV|V
) cmq cambierebbero a livello locale quindi ben venga sta robetta insomma...
![]()
Anche questa è una carta carina
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
A proposito di siccità al Nord-Ovest... visto che nessuno ne parla lo dico io: anche la Liguria è messa malissimo!!!
Qui da me in tutto Ottobre è caduto 1 mm contro una media di 170 e lo stesso vale anche per il resto della regione con rarissime eccezioni. ma la cosa peggiore è che questa situazione continua da mesi e mesi.
Ciao!
anke qui a Segrate 1 mm!!!!! ma a settembre ha fatto un bel 251mm di pioggia (contro una media di c/a 70mm)!!!!! non posso dire che ha compensato ottobre xkè non è assolutamente così....bella la proiezione per il mio compleanno (4/11)!!!!! io adoro il freddo![]()
Qui una ventina di mm sto mese li ha fatti, dai non fatemi sentire in colpa...
Filippo
Ehi ehi ehi,qualcuno si è dimenticato che per ben quattro run di seguito dal 12 z di ieri allo 06 z di oggi gfs metteva situazioni totalemtne differenti con tante piogge anche al nord,specie nell'ultimo dove si vedeva una bella sciroccata tra venerdì e sabato?
Non scordiamoci poi che questo è il 12z,il run meno affidabile di gfs,quello nel quale magari il modello vede ancora una flebile possibilità che la situazione vada così e te lo mostra,ma poi negli altri run cambia idea.
Tra l'altro stanno uscendo adesso le ecmwf e già a 96-120 ore situazione completamente diversa da gfs con minimo tra Baleari e Sardegna di 1005 hpa e richiamo meridioanle intenso sull'italia.
Quindi la possibilità che tra il 25 e il 27 si abbiano piogge importanti anche al nord ha ancora buone chances di verificarsi.Inoltre non escludo la possibilità di un ingresso di una saccatura atlantica dal 29![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
ok, a sto punto mandateci i cammelli con antigelo.... (prendiamola a ride che è meglio)
Segnalibri