Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: L'autunno di GFS12

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L'autunno di GFS12

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Ma allora non ci siam capiti, qui siamo 550mm a fronte di una media annuale di circa 1000mm...e siamo a fine ottobre...che pensavi che ci lamentavamo così tanto per?!?
    Non lo so, però a me piaceva molto quest'intervento, la settimana scorsa:

http://forum.meteonetwork.it/showpos...4&postcount=18

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca forte L'avatar di Alex
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Non lo so, però a me piaceva molto quest'intervento, la settimana scorsa:

http://forum.meteonetwork.it/showpos...4&postcount=18

Beh? si parla di NW in generale, includendo Lomabardia, che sicuro è messa molto meglio di qua...per il Piemonte Occidentale i dati parlano chiaro e non accetto che si dica il contrario, quindi quando dici che se davvero ha piovuto cosi' poco faresti il tifo per noi, inizia a tirare fuori banidere e striscioni, perchè la situazione è questa!
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm

Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Tranne alcune aree italiane qui stiamo tutti inguaiati a mm... nel frusinate stiamo sui 550/700 mm caduti a fronte di una media superiore (di poco o di tanto a seconda dell'oreografia) ai 1300 mm annui!inutile star a fare a chi ce n'ha di meno... tocca solo capire cosa vuol darci il futuro ora! a sto punto ben vengano queste mappe... se posso le firme... sarebbe maltempo d'inverno e non d'autunno ma sempre di maltempo si tratta! potreste dirmi si ma assicura maltempo a te ma non a me ma tutti sappiamo che anche se confermate in grandi linee (V|VV|V) cmq cambierebbero a livello locale quindi ben venga sta robetta insomma...

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Anche questa è una carta carina

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Beh? si parla di NW in generale, includendo Lomabardia, che sicuro è messa molto meglio di qua...per il Piemonte Occidentale i dati parlano chiaro e non accetto che si dica il contrario, quindi quando dici che se davvero ha piovuto cosi' poco faresti il tifo per noi, inizia a tirare fuori banidere e striscioni, perchè la situazione è questa!
    Ok, allora. Questa va bene? Rappresenta il Piemonte che si rialza in piedi quand'è in difficoltà...

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Toto91
    Ospite

A proposito di siccità al Nord-Ovest... visto che nessuno ne parla lo dico io: anche la Liguria è messa malissimo!!!

Qui da me in tutto Ottobre è caduto 1 mm contro una media di 170 e lo stesso vale anche per il resto della regione con rarissime eccezioni. ma la cosa peggiore è che questa situazione continua da mesi e mesi.

Ciao!

fansnow
    Ospite

anke qui a Segrate 1 mm!!!!! ma a settembre ha fatto un bel 251mm di pioggia (contro una media di c/a 70mm)!!!!! non posso dire che ha compensato ottobre xkè non è assolutamente così....bella la proiezione per il mio compleanno (4/11)!!!!! io adoro il freddo

Menzionato
    0 Post(s)

Qui una ventina di mm sto mese li ha fatti, dai non fatemi sentire in colpa...
    Filippo

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Ehi ehi ehi,qualcuno si è dimenticato che per ben quattro run di seguito dal 12 z di ieri allo 06 z di oggi gfs metteva situazioni totalemtne differenti con tante piogge anche al nord,specie nell'ultimo dove si vedeva una bella sciroccata tra venerdì e sabato?
    Non scordiamoci poi che questo è il 12z,il run meno affidabile di gfs,quello nel quale magari il modello vede ancora una flebile possibilità che la situazione vada così e te lo mostra,ma poi negli altri run cambia idea.
    Tra l'altro stanno uscendo adesso le ecmwf e già a 96-120 ore situazione completamente diversa da gfs con minimo tra Baleari e Sardegna di 1005 hpa e richiamo meridioanle intenso sull'italia.
    Quindi la possibilità che tra il 25 e il 27 si abbiano piogge importanti anche al nord ha ancora buone chances di verificarsi.Inoltre non escludo la possibilità di un ingresso di una saccatura atlantica dal 29
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

ok, a sto punto mandateci i cammelli con antigelo.... (prendiamola a ride che è meglio)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •