Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 132
  1. #11
    Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Data Registrazione
    04/08/07
    Località
    castiglione del lago(pg) 304 mt
    Età
    40
    Messaggi
    2,501
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La nevicata più bella della vostra vita

    28-29 dicembre 1996 accumulo 42cm, in alcune zone di collina circostanti si superarono i 50cm.
    Il burian del 1996 è l' ultimo episodio che si può ritenere eccezionale a tutti gli effetti
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.


  2. #12
    Tempesta L'avatar di robyrto
    Data Registrazione
    15/07/06
    Località
    Asti, Italy
    Età
    29
    Messaggi
    11,434
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: La nevicata più bella della vostra vita

    2/3 dicembre 200: apoteosi bianca mezzo metro tra le 20 e le 04...
    26/29gennaio 2006: 53cm

    poi una nevicata che non ricordo la data ma era nell'anno in cui fu bloccata la salerno reggio calabria...il giorno prima qua ci fu un rovescio nevoso pazzesco accumulò 2cm in 2min.....sulla macchina tergicristalli al max ma fiocchi troppo fitti e grandi!!! poi sinceramente non ho mai visto attaccare di colpo ... di solito qua prima di attaccare passano 5/10min... mentre in quell'occassione attaccò dopo 5sec.! per intensità non ho mai visto di meglio!

    temporale nevoso del 19 febbraio 2006: spettacolare 33cm! 45cm nelle colline del nord monferrato...
    poi la neve di marzo mi sempra il 4 marzo 2005.... chiusero le scuole qua..... strade ghiacciate...neve con -2°C l'accumulo preciso non lo so ma a vista avrei detto circa 40cm!
    ps: nella collina fronte a casa mia dove ci sono boschi è l'altezza max è di 295mt.
    in un punto dove non batte mai il sole unh nevaio resistette fino ad aprile
    Ultima modifica di robyrto; 02/11/2007 alle 21:55
    località rilate 135m

    c'è ostro

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La nevicata più bella della vostra vita

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    la notte tra il primo e il due gennaio del 79. Tempesta di bora a 80 km con neve orrizontale temp -4° durata 8 ore al suolo 45 cm.
    Ah si, me la ricordo... è quella del primo bacio con la tipa che poi ti sei messo a pipparti davanti alla finestra con le lacrime agli occhi, vero?

  4. #14
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: La nevicata più bella della vostra vita

    notte tra 7 e 8 marzo 2005, nevicata intensa con temperatura di pochi decimi sottozero e 32 cm al suolo

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Rutigliano (Ba) 131 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    7,221
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La nevicata più bella della vostra vita

    3 gennaio 1993 senz'altro

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La nevicata più bella della vostra vita

    La nevicata che mi ha dato più emozione è stata quella del 24-25 dicembre 2000, nonostante i 20cm contro il mezzo metro del 2006. La neve nel giorno di Natale è stata una cosa che avevo sempre desiderato vivere e non scorderò mai la gioia pazza che provai quei due giorni.
    La mattina della Vigilia gran brinata con -6°, il cielo si copre rapidamente e si intuisce subito che si tratta di uno di quei peggioramenti "no perditempo". Primi fiocchi in tarda mattinata, smettono quasi subito, la temperatura risale alla massima di -1°, poi dal primo pomeriggio comincia la festa, e sarà neve continua per tutto il pomeriggio, la sera e la notte. Temporaneamente pioviggine tra le 7 e le 8:30, poi riprende a nevicare, l'intensità alternava a questo punto tratti di quasi cessazione ad altri di gran ripresa. Andò avanti a nevicare fin verso le 15, poi diventò una pioviggine talmente fine che quasi non si sentiva nemmeno. Massima di Natale di +1° poi di nuovo in calo a 0° nel tardo pomeriggio con prp in cessazione.
    Pagherei per rivivere quei giorni

  7. #17
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La nevicata più bella della vostra vita

    mah diciamo nessuna...posso dirvi che quella del 26- 27 gennaio 2006 se le cose fossero andatein un certo modo sarebbe stata sicuramente la più bella

  8. #18
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La nevicata più bella della vostra vita

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    mah diciamo nessuna...posso dirvi che quella del 26- 27 gennaio 2006 se le cose fossero andatein un certo modo sarebbe stata sicuramente la più bella
    e per di più nel natale del 2000 quando ha nevicato in piemonte non ero a casa

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La nevicata più bella della vostra vita

    Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    mah diciamo nessuna...posso dirvi che quella del 26- 27 gennaio 2006 se le cose fossero andatein un certo modo sarebbe stata sicuramente la più bella
    Va bene che sei giovane e che negli ultimi anni la neve scarseggia sempre di più, ma davvero non c'è stata nessuna nevicata che ti sia piaciuta un pò più delle altre?

  10. #20
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La nevicata più bella della vostra vita

    2 episodi:
    quella del 31 dicembre 1995, con Genova/Liguria bloccate dalla neve e diretta RAI sotto la bufera dal porto antico
    quella del 18 gennaio 2001, perché era il primo compleanno della mia secondogenita Emanuela

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •