And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
10 gen 1993: 916 mb! Presunto record al di fuori dei tropici!
http://www.metoffice.gov.uk/corporat...rdlow1986.html
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
Uhm, allora mi sa che il giorno prima Caroselli non era in trasmissione o descrisse una mappa del tempo un po' sovrastimata.
Ti spiego: in quel periodo tutte le sere registravo la trasmissione su Rai1, mettevo il fermo-immagine sulla mappa isobarica, prendevo quaderno, carta carbone e matita, riportavo la geografia europea sul quaderno e ricostruivo pari-pari (con precisione maniacale) tutti i fronti e le isobare.
Fai conto che in 6 anni di attività (febbraio 1991-ottobre 1996) ho collezionato 24 diversi quadernoni che ho ancora sugli scaffali di camera mia
Appena tornerò a casa ti saprò dire se il minimo si approfondì più del dovuto o no![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
su wetterzentrale c'è questa che risale a 6 ore dopo e dà 930hpa
![]()
[
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
870 hpa per la precisione nel tifone Tip il 12 Ottobre del 1979
[
Segnalibri