ukmo, con l'occhio lungo ultimamente, sta trascinando tutti i GM verso ...la puglia e i basso adriatico...a sto punto le piu occidentali rimangono le reading...![]()
Mah, queste colate troppo orientali alla fin fine non piacciono nemmmeno a noi, la storia insegna che per episodi duraturi e significativi (vedi ad esempio gennaio/febbraio 86) su buona parte dell'italia si deve scavare una saccatura sul mediterraneo molto ampia e soprattutto verso ovest, le colate tropppo orientali alla fine si chiudono spesso con il tracollo dellla struttura subtropicale sull'italia, praticamente avere il nasino dell'hp che s'innalza troppo vicino all'italia non e' mai cosa buona nel medio termine![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Credo che la possibile fase che tu indichi sia dovuta, in questo preciso caso, a qualche ingerenza depressionaria a sud della Groenlandia in spinta verso est sud-est tale da disturbare il possibile blocco atlantico che poi è l'artefice di questa situazione. L'unica mia preoccupazione, veramente l'unica perchè tutto sta andando per il meglio, è il PNA debolmente positivo, se si intensificasse maggiormente.................![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
con gfs 06...tutto da capo![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Strano che l'emissione di gfs06 non abbia creato scalpore tra i forumisti del nordOvest che se questo run s'avverasse avrebbero praticamente la prima neve in pianura ( è superfluo dire che preferisco di granlunga questa emissione rispetto a quella mattutina )
,
Io l'ho scritto nel Nowcasting piemontese ma le risposte che ho ottenuto sono le solite(sono lontane, non succederà nulla, tanto cambieranno). Quindi da oggi non posterò più una demerita mazza perchè la voglia di postare carte, certi atteggiamenti inutili te la fanno passare.
Emissione sicuramente bellissima per le mie zone. Vedremo l'evolversi nelle prossime ore...![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
I tuoi amici piemontesi sono proprio antipatici,eh?
Cavolo anche qui in Emilia Romagna fino a tre settimane or sono pioveva pochissimo,le uniche configurazioni erano sempre state da fohn appenninico da metà giugno fino a metà ottobre(tranne a fine settembre).
Però non mi sembra che ne io,ne gli altri forumisti emiliano-romagnoli si siano lamentati così tanto:che senso ha fare tutte queste lamentele solo perchè piove di meno,a che risultato porta?Eppure li nel piemonte anche in caso di carte fantastiche come le 6 z ci si lamenta lo stesso!
Mah..chissa dove li porterà lamentarsi così tanto.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri