Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 102
    Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: In che zona d'Italia vi piacerebbe trasferirvi(metereologicamente parlando)?

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    io ti spedirei con l'areo (biglietto solo andata) per la zona + secca del sahar o ti manderei nella death valley zona + calda del mondo con minime superiori a 40° e massima record di 54°o al massimo nel deserto dell'atacama dove cadono mediamente 0.2mm all'anno pensa che in una zona non ha piovuto per 18anni negli anni 40...è gli anni record tipo il 94' (974mm ad asti record assoluto con alluvione) piemontese cadono roba di 10/40mm
    però tutti gli anni come vacanza hai da stare tutta l'estate in alaska...giusto per rifrescarti

Non c'è bisogno di andare nei forni, il mio clima ideale è estate tutto l'anno con temperature normali, tipo 18-30. I 54° mica li voglio.
    Ovviamente, il luogo deve avere il mare

Thuban
    Ospite

Predefinito Re: In che zona d'Italia vi piacerebbe trasferirvi(metereologicamente parlando)?

Ventimiglia..

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dario821 Visualizza Messaggio
    La descrizione si avvicina molto al clima di Varese...che è a 400 mt! Se invece anziché 50-60 cm di neve media ne vuoi oltre un metro, a 5-10 km a nord di Varese ci sono paesi sempre a 400-500 mt con pluviometrie medie annue verso i 1800 mm e medie nivometriche, appunto, oltre il metro. (Brinzio, Castello Cabiaglio, Marchirolo, Cugliate Fabiasco...). Zone splendide, molto verdi, clima pauroso, a 10 minuti dalla città (senza andare a stare tra le mucche a 1200 mt).
    Tralasciando il piccolo particolare che da qualche anno a questa parte le medie (pluviometriche e nivometriche...) sono leggermente cambiate...

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma una volta che vi piove tutti i giorni poi che fate?

Burrasca L'avatar di marzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Trentino o valle d'Aosta, ma solo perchè sono regione autonome
    Marzio

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Falcade Alto.

Anch'io, per poter essere più vicino possibile al Valles.
    Oppure, cambiando completamente zona, Capracotta.

Miao

Bava di vento L'avatar di dario821
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Tralasciando il piccolo particolare che da qualche anno a questa parte le medie (pluviometriche e nivometriche...) sono leggermente cambiate...

Dal 2001 a oggi la media nivometrica IN CITTA' è sui 45 cm annui, la media pluviometrica non la faccio ma non dev'essere cambiata...è cambiata la distribuzione delle piogge, ci sono periodi di siccità alternati a piogge forti e concentrate. In estate i TS ci sono sempre.

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di andare nei forni, il mio clima ideale è estate tutto l'anno con temperature normali, tipo 18-30. I 54° mica li voglio.
    Ovviamente, il luogo deve avere il mare
    poi dici che ti piace stare al mare in un isola tropicale...vedi thor ti contradisci da solo con la tua firma...natura al rogo alsfalto al pogo...
    invece il mio clima ideale e quello dell'alaska del sud come ancorage...
    temperature neanche troppo rigide massimo fa -35...con 9000mm annui...e con medie nevose di oltre 15mt. annuali!
    località rilate 135m

c'è ostro

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dario821 Visualizza Messaggio
    Dal 2001 a oggi la media nivometrica IN CITTA' è sui 45 cm annui.

Nonostante l'anno scorso ?
    La media pluviometrica non la faccio ma non dev'essere cambiata...è cambiata la distribuzione delle piogge, ci sono periodi di siccità alternati a piogge forti e concentrate. In estate i TS ci sono sempre.
    Uhm, secondo me è cambiata anche la media pluviometrica.. se qualcuno ha dati precisi di questa zona (Scheva di Marchirolo per esempio...) sarebbero utili..

[/quote]

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Io starei benissimo qui a Trento, se solo il tempo rispettasse gli standard previsti dalla "norma"...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •