lo spettro anticiclonico africano balcanico si avvicina ancora di più ed è la situazione più brutta in assoluto che ci possa capitare, poichè non esiste freddo ,ne pioggia ,ne tantomeno neve e neanche nebbia ,ma solo aria caldiccia e cieli grigi con quella configurazione li! stamane gfs ce la schiaffa a partire da lunedi e fino alle 384 ore!
Io mi chiedo...ma come è possibile con gli indici attuali che abbiamo?
Io dico solo una cosa: se e sottolineo se....anche questo inverno sarà una schifezza avremo la certezza che gli indici climatici non valgono una cicca!
Ciao a tutti!![]()
l'incubo per voi..., da me arrivano finalmente le pioggia e la neve sulle Alpi..![]()
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
non sò che carte hai visto , ma mi sembra che ad oggi ci sià tutta la possibilità di un nuovo peggioramento tra mercoledì /giovedì dal n/o in espansione al centro/nord nei giorni successivi , quindi pioggie sono in vista , non farà freddo , ma meglio non sparar troppe cartucce fuori bersaglio !!
sono più che soddisfatto della tendenza che prenderà da qui a fine novembre !
è ora che faccia quel che deve al nord e alpi , poi sono del parere che si ripresenterà una situazione simile alla attuale o a quella di ottobre , anche per dicembre .......
![]()
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
vedendo le possibili evoluzioni prospettate da WZ mi pare che si possa avverare un bel cammello anticiclonico sulle nostre testeper almeno una settimana. Forse le Alpi sono sul limite della depressione posizionata sul Golfo di Biscaglia. Speriamo che non si blocchi un'altra volta
evoluzione.JPG
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ti riferisci a sabato prox, Robè?
se è quel giorno, si
però la mia paura è che alla fine si possa risolvere in un nulla di fatto con l'HP che in quota si possa strutturare ben bene.
speriamo bene, anche perchè qui, nonostante si tratti di gocce fredde e non Atlantico puro un po' di pioggia si sta vedendo.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
scusate ragazzi se a volte mi faccio prendere dall'enfasi e posso risultare antipatico, ma evidentemente da buon psicologo posso dirvi che non ho ancora superato lo spettro dello scorso inverno.....e se si ripete anche quest'anno avrei da lavorare molto su me stesso! Con simpatia a tutti da raf
Pare, invece, che debbano aversi continui affondi e saccature, con oscillazione ovest ---->est.
Se entrano bene è pioggia sacrosanta al nord in primo luogo e, soprattutto, neve sulle Alpi. Sarò ottimista, ma non vedo spettri: la situazione è altamente dinamica e "pare" voler continuare a dispensare piogge autunnali sull'italico suolo.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Bè dopo tutta sta pioggia e freddo una bella scaldata ci vuole,ben venga![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri