Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Gelo in Sila???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Gelo in Sila???

Citazione Originariamente Scritto da FrancescoBa Visualizza Messaggio
    Gia'!!!
    Anche tu conosci molto bene questa splendida zona!!Chissa' che inverni splendidi hai passato da quelle parti

Il mio ultimo ricordo: 19 marzo 1987..
    Cose da pazzi.
    Ma sul serio, senza esagerare...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Che posti splendidi !Non credo siano stati raggiunti simili valori neanche a Botte Donato(1928m )visto che M.Scuro(1650m) la scorsa notte ha raggiunto una minima di -1.8°C!!!
    Conosco benissimo quella zona visto che spesso sono all'Aerostello Silano AM di MonteScuro!!Peccato che nessuno abbia installato una stazione amatoriale sulla strada delle vette che collega M.Scuro a Botte Donato.....!Si attraversa un piccolo altopiano, dove,secondo me,si dovrebbero raggiungere super minime

Temperature decisamente alte

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Che posti splendidi !Non credo siano stati raggiunti simili valori neanche a Botte Donato(1928m )visto che M.Scuro(1650m) la scorsa notte ha raggiunto una minima di -1.8°C!!!
    Conosco benissimo quella zona visto che spesso sono all'Aerostello Silano AM di MonteScuro!!Peccato che nessuno abbia installato una stazione amatoriale sulla strada delle vette che collega M.Scuro a Botte Donato.....!Si attraversa un piccolo altopiano, dove,secondo me,si dovrebbero raggiungere super minime
    Macchia sacra! sui 1700 mt è il mio sogno
    Ultima modifica di olsen; 18/11/2007 alle 23:43

Burrasca L'avatar di nevoso84
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Macchia sacra! sui 1700 mt è il mio sogno
    Si infatti quello deve essere un posto da monitorare!!!
    Tra l'altro è un luogo molto suggesstivo...

Menzionato
    1 Post(s)

P8280302.JPG

eccolo qua

marc81
    Ospite

ciao vi leggo da parecchio ma non mi ero iscritto mai ma ora era d'obbligo, :D poiche' vi devo smentire categoricamente,vado a Lorica nei pressi del lago arvo da anni e lo scorso week end ci sono stato.
    Non e' assolutamente vero che se a MONTED. fa -5 nella zona dei laghi faccia piu' caldo,anzi a lorica o al palumbo sila certe volte(molte volte) fa piu' freddo che a monted. specialmente a lorica,la zona laghi del comprensorio silano ha un microclima particolare,forse per la posizione unico al mondo,lo scorso week end ho registrato -9.4 gradi verso le 3.40 (ah come passa il tempo a giocare a poker :D) che i tg avranno arrotondato sicuramente,ma e' una temp degna di nota, al palumbo sila da quello che ho saputo si sono raggiunti i -7.8,accumuli nevosi degni di nota 32 cm qui in cima e ben 47 cm al palumbo sila a cimabianca,vi ricordo che inoltre l'anno scorso e' stato un inverno scusate il termine di merda per tutti,ma vi assicuro che qui ha nevicato..e si sciava alla grande.ciao

Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

quindi è vero dunque

Citazione Originariamente Scritto da marc81 Visualizza Messaggio
    ...scusate il termine di merda per tutti,ma vi assicuro che qui ha nevicato..e si sciava alla grande.ciao
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

ciao vi leggo da parecchio ma non mi ero iscritto mai ma ora era d'obbligo, :D poiche' vi devo smentire categoricamente,vado a Lorica nei pressi del lago arvo da anni e lo scorso week end ci sono stato.
    Non e' assolutamente vero che se a MONTED. fa -5 nella zona dei laghi faccia piu' caldo,anzi a lorica o al palumbo sila certe volte(molte volte) fa piu' freddo che a monted. specialmente a lorica,la zona laghi del comprensorio silano ha un microclima particolare,forse per la posizione unico al mondo,lo scorso week end ho registrato -9.4 gradi verso le 3.40 (ah come passa il tempo a giocare a poker :D) che i tg avranno arrotondato sicuramente,ma e' una temp degna di nota, al palumbo sila da quello che ho saputo si sono raggiunti i -7.8,accumuli nevosi degni di nota 32 cm qui in cima e ben 47 cm al palumbo sila a cimabianca,vi ricordo che inoltre l'anno scorso e' stato un inverno scusate il termine di merda per tutti,ma vi assicuro che qui ha nevicato..e si sciava alla grande.ciao

Innanzitutto benvenuto
    Quoto quello che hai scritto anche se la chiusura, quantomeno nei temrini, poteva essere leggermente diversa..
    Salutami Pino Collito

P.S.
    A Palumbo Sila si scierà pure..
    Ma perdonami..
    Penso che sia uno dei posti più brutti che abbia mai visto.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    1 Post(s)

Ciao e benvenuto! A quale giorno del week end ti riferisci? E a quale week end?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto! A quale giorno del week end ti riferisci? E a quale week end?
    http://www.protezionecivilecalabria....ti_tempo_reale

Nocelle,Spineto e Cecita in questi giorni non hanno visto simili temperature , perciò o è un micro-microclima del tutto particolare quello di cui parli oppure ci deve essere un errore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •