Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Burrasca forte L'avatar di peter65
    Data Registrazione
    17/06/02
    Località
    Cerasolo Coriano RN
    Età
    59
    Messaggi
    9,105
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Sarà "orticellismo" ma io inizio a guardare la mia "carta"

    Splendidi ricordi Lorenzo Per tornare al mitico 96, occorre dire che fu un evento realmente straordinario, e che fu estremamente rapido,forse un'eccezione alla regoletta tanto cara a Giorgio dei Balcani gelidi gia' 5.6 giorni prima.A tal proposito ho un bellissimo numero della rivista dell'AM che spiega molto dettagliatamente quell'episodio. Alla prossima cena ve lo mostrero'
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

  2. #22
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    47
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sarà "orticellismo" ma io inizio a guardare la mia "carta"

    Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    ciao bella gente, il 2005 ci ha insegnato che si puo' avere episodi ottimi anche senza il serbatoio di aria gelida a est se naturalmente la configurazione barica e' ottimale e la bora non si fa vedere! Bisogna ammettere Giorgio che a fine gennaio e fine febbraio ci furono ottimi episodi anche in costa senza ondate di gelo particolari, il fatto e' che senza il vero gelo questi episodi sono estremamente brevi mentre una volta di avevano diversi giorni con neve al suolo e con temperature sottozero anche di giorno, ma questo si sa', era dovuto a configurazioni bariche che sembrano ormai perdute.

    Ecco qualche foto del 2005, quella notte di fine gennaio la neve era piu' che farinosa, peccato per il giorno dopo e la bora umidiccia che se la mangio' in un colpo!




























    che amarcordd!!!
    amarcordddd a dì poco... è DA sballo puro... adrenalina a 1000 .... insomma ragaaa.... speriamo che la rivedremo un pò tutti!

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •