...questa perturbazione è una pippa pazzesca!!! veramente deludente, mi dispiace per chi cmq poteva vedere un pò di neve( non parlo per me dove nn mi aspettavo nulla) ma come potete vedere dal radar è fiacchissima, manco oltr'alpe ha dato buoni frutti...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
ma se hai continuato a dire che vedevi uno sfondamentoOriginariamente Scritto da Alex
ve lo avevo detto, il povero GFS ne ha sentite di tutti i colori in questi giorni!!
ciao Alex![]()
Originariamente Scritto da gb
Si ok, mi sarei aspettato uno sfondamento, ma se entrava W---E (come facevano vedere le GFS ieri) no da NW a SE...anche se tutte le carte precipitative erano contro, mi ero messo l'anima in pace, ci credevo solo io![]()
Infatti mi dispiace per il resto del nord, non per la mia zona![]()
Ma questa perturbazione è proprio una mezza sega![]()
Ciao!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
senza contrasti termici si èuò pretendere ben pocoOriginariamente Scritto da Alex
intanto occorre una riflessione importante sulla siccitÃ* del NW
la situazione è davvero preoccupante e l'auttunno finisce sotto media anche questa volta
per recuperare dovremo sperare in una alluvione (ovviamente metteremmo a posto solo i numeri e non la situazione)
ciao
Riferiamo questo thread a chi di dovere, ossia il NW
Il mio primo novembre qui a SW di Verona vede giÃ* 2 cm al suolo in questo momento qui a Villafranca davanti all'ufficio, e vien giù bufera. Se continua così...
TUTTO BIANCO, anche le strade!
Nel Veronese mi aspettavo di trovare climi notoriamente insulsi, e invece devo ricredermi di brutto, adesso questa NEVICATONA in atto sta addirittura spingendo i capi a darci il pomeriggio libero, evvai!
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
calma all'euforia,vieni in cittÃ* a vedere che nevicatona! nevischio insulso come sempreOriginariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
![]()
io ho solo 4-500 mm di deficitOriginariamente Scritto da gb
mica tanti
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Continuo a pensare che sta andando come era prevedibile. La scarsitÃ* di precipitazioni era largamente prevista per il NW. Vedremo come evolve...Originariamente Scritto da Alex
cmq ragazzi, a vedere quello che è succeso nell'italia centrale mi viene da piangere..siamo davvero ridicoli in confronto
"debole nevischio" ma per piacere!![]()
Hai ragione, GFS si conferma il miglior modello, prima sconfitta stagionale per Epson.![]()
Segnalibri