Bisognerebbe metterli dentro e poi buttare via le chiavi....... disgraziati.....
![]()
Sai che differenza c'è tra spessore del ghiaccio ed estensione del medesimo?![]()
Ma che topic è?![]()
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
siamo già tornati in media?![]()
Per me sei un inviato di Madrigali.
Eppure il grafico è eloquente: l'estensione dei ghiacci è stata veloce e ora si posizione meglio rispetto allo stesso periodo del 2006, quindi non vedo motivo di fare polemiche nei confronti di chi ha scritto il post.
Naturalmente uno spessore maggiore si ha ove la calotta artica è presente da più tempo; se non sbaglio però più aumenta l'estensione più aumenta, in modo progressivo e direttamente proporzionale, anche il relativo spessore.
E ricordiamo che il picco solitamente si raggiunge a fine inverno...
Queste le condizioni di temperatura che hanno condotto ad un miracoloso recupero. Un gelo epocale su tutta la zona del polo:
Fuor di provocazione: un recupero in estensione sembra (e dico sembra), così a pelle, essere puramente fisiologico in questo caso, nel senso che quando la stagione avanza e la temperatura scende deve per forza formarsi ghiaccio ovunque, è una legge fisica. Perfino con 6-10 gradi di anomalia positiva intorno alla zona polare, e punte di oltre 15°, su un periodo di 50 giorni
Comunque quella mappa, parliamo ripeto di 50 giorni, non può non far riflettere (senza catastrofismi localistici assortiti: non servono -80° sul polo già ad agosto per avere buoni e ottimi inverni qui, o quantomeno non possiamo saperlo). Riflettere, in senso generale...
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri