Non mi sembra termico![]()
Se fai un confronto con la carta dei Geopotenziali a 500hpa e la T a 850hpa....
Come puoi notare nella zona dove la pressione al Suolo è di 1050hpa a 1.500 mt le temperature sono molto più alte delle zone circostanti dove è presente il vortice polare![]()
Più che altro ai massimi di pressione al suolo non corrispondono minimi di geopotenziale in quota![]()
O ragazzi ma una volta che konrad fà una previsione di freddo la volete criticare
![]()
Progetto fantasioso…
di esempi di hp termici sulla vicina russia gia' ce ne sono pochi ultimamente ma quello messo in evidenza purtroppo non ha niente di termico nonostante la buona volonta'.Ma sinceramente anche se fosse con quel bubbone canadese disposto in quella maniera mi sembra di speranze anche solo di termicizzazione ce ne sono ben poche.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Non c'è nessun anticiclone termico... Il problema sta sempre su cosa si intenda per "Orso" in questi discorsi...
ho cercato alcune carte a casa, ecco un anticiclone termico lassu' che s'intravvede appena, ecco il nostro amico orso...se qualcuno ha esempi simili che li posti!
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
konrad ottimista, giofelix pessimista, qui ci scappa veramente il botto![]()
Segnalibri