si avvererà il 4....ehehehhe
![]()
Io invece mi accontento del 15!
Confermo comunque che sarebbe meglio il 17.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
si forse , però il 15 dopo acconterebbe proprio tutti in vari momenti.................
gens-15-1-384.png
gens-15-1-384 mod.PNG
.....con quel nucleo gelido nei bassi strati arrivato, con le carte che seguono dopo sai che nevicate per scorrimento al centro nord , anche se il il sud e parte del centro avrebbe un momentaneo richiamo mite al suolo , ma poi poco dopo sarebbe l'apoteosi nei giorni a seguire per tutti , se quella LP si posiziona sul mediterraneo occidentale in lento movimento verso est , con scorrimento di aria mite in quota , mentre aria fredda rientra da e/ne al suolo e ad 850hpa da nord si incunea sulla lp ad ovest , mediterraneo che soffrirebbe per più giorni , anche per il ponte che si creerebbe a latitudini più alte .
e neve e gelo per tutti per molti giorni !!!!
la fantasia che bella cosa !!!
![]()
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Magari si avverasse...
Prima il centrosud sotto la neve è il freddo...
Dopo il centronord...
E non solo... il nucleo freddo rimarrebbe a disposizione per essere portato giù, nel momento in cui quel minimo si spostasse verso est.
Una goduria... per più giorni è per tutti
Altro che discesa da nord o nordovest... freddo finto.
Silent
Il 15 succhia l' impossibile verso di noi.....
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri