Ragazzi, per cortesia (mi rivolgo a chi non l'ha ancora fatto)... Se non vivete in un capoluogo, vi inviterei TUTTI a specificare nel vostro profilo in che provincia si trova il vostro comune e inoltre l'altitudine sul livello del mare della località in cui vi trovate.
GRAZIE.
Chiedo all'amministrazione di porre in evidenza questo thread.
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
fatto![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Obbedisco!
Spiega il motivo, Filippo.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Fatto..
C'è però da dire che nel profilo l'altitudine viene già richiesta come dato a parte. Non si potrebbe utilizzare quel dato? Altrimenti andrebbe specificato nel proflilo.. Chi non legge questo thread continuerà a compilare i form del profilo in base alle indicazioni presenti..
![]()
Il motivo per certi versi è banale: talvolta qualcuno segnala neve di qua, neve di là... ma non risulta immediato capire la collocazione geografica e l'altitudine del suo paese, perchè determinate località sono sconosciute ai più... Non siamo tutti dei mostri di geografia, e comunque non si può pretendere che chi viene da Catania sappia in che provincia si trova una località della Val d'Aosta (per dire), se non è specificata la provincia.
Tutto qui. E poi perchè così è più figo, si capisce subito e con precisione da dove scrive una persona. Inoltre ogni tanto devo uscirmene con questi post, giusto per non smentire la mia fama di pignolo rompiballe...
![]()
PS: Aggiungo che se non tu l'avessi scritto, mai e poi mai avrei immaginato che Legnano è a 200 e passa metri slm... Ero convinto che le città di pianura vicino a Milano fossero tutte sui 50-80 metri, pensa te...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
In effetti il problema nasce proprio dal fatto che, mentre nel profilo uno scrive la quota a parte, poi non viene visualizzata sotto il suo nome nel forum... Non so se tecnicamente sta cosa si può risolvere, so solo che così è più immediato per tutti capire da dove viene ciascun utente... ecco perchè scrivere anche la provincia secondo me è importante.
![]()
Filippo
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Mi sembra una buona idea
Segnalibri