Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Quota neve Appennino

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Quota neve Appennino

Citazione Originariamente Scritto da alex74
    quota neve in netto calo,adesso ho 8.8° e piove a dirotto,-2° a 1875m sul Terminillo quindi penso stia nevicando oltre i 1200m.
    Alle 17.35, ai 1450 metri di Castelluccio paese, la temp. era di 2,2 °C ma non si capiva se stesse nevicando. Da ciò suppongo quindi che al Terminillo 1200 mt come QN sia un pochino ottimista. Non trovi?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Alle 17.35, ai 1450 metri di Castelluccio paese, la temp. era di 2,2 °C ma non si capiva se stesse nevicando. Da ciò suppongo quindi che al Terminillo 1200 mt come QN sia un pochino ottimista. Non trovi?
    ho considerato 1° in meno ogni 180m quindi sul Terminillo con -2° ore 17:00 a 1870m 0° a 1500m e grazie alle forti precipitazioni neve anche a 1200m.
    Mi sembra tanto infatti quel 2.2° a castelluccio o forse il dato del terminillo è sballato.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

ho considerato 1° in meno ogni 180m quindi sul Terminillo con -2° ore 17:00 a 1870m 0° a 1500m e grazie alle forti precipitazioni neve anche a 1200m.
    Mi sembra tanto infatti quel 2.2° a castelluccio o forse il dato del terminillo è sballato.
    Boh...non so cosa dirti....Tifernate potrebbe garantire o meno la giustezza dei dati della stazione umbra. Cmq se guardi le GFS noterai che vengono dati +2/+3 °C a circa 1300 mt sull'asse centrale dell'Italia quindi penso che il dato di Castelluccio sia credibile.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Boh...non so cosa dirti....Tifernate potrebbe garantire o meno la giustezza dei dati della stazione umbra. Cmq se guardi le GFS noterai che vengono dati +2/+3 °C a circa 1300 mt sull'asse centrale dell'Italia quindi penso che il dato di Castelluccio sia credibile.
    sul Terminillo continuano a dare -2° a 1870m che a 1500m sono 0°,infatti strano considerando i 2-3° che dovrebbero esserci a 850hpa.

Menzionato
    0 Post(s)

in cima al Cimone danno -2°,a questo punto mi vien da pensare che il dato su wunderground del Terminillo è completamente sballato

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

in cima al Cimone danno -2°,a questo punto mi vien da pensare che il dato su wunderground del Terminillo è completamente sballato
    Wunderground l'anno scorso,e nn solo, dava pioggia con +6° alla stazione di Fucino, quale nn si sa), quando invece c'erano -2° neve.....
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Menzionato
    0 Post(s)

dalla cam sembra stia nevicando a Pescasseroli quindi a 1000m

Menzionato
    0 Post(s)

ora che le temperature ci sono non cade più nulla,strano perchè fino a domani mattina sembrava dovesse piovere e nevicare sull'appennino.
    Temo poi per le temperature di metÃ* settimana,tante precipitazioni in arrivo ma troppo caldo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •