Alle 17.35, ai 1450 metri di Castelluccio paese, la temp. era di 2,2 °C ma non si capiva se stesse nevicando. Da ciò suppongo quindi che al Terminillo 1200 mt come QN sia un pochino ottimista. Non trovi?Originariamente Scritto da alex74
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ho considerato 1° in meno ogni 180m quindi sul Terminillo con -2° ore 17:00 a 1870m 0° a 1500m e grazie alle forti precipitazioni neve anche a 1200m.Originariamente Scritto da Conte
Mi sembra tanto infatti quel 2.2° a castelluccio o forse il dato del terminillo è sballato.
Boh...non so cosa dirti....Tifernate potrebbe garantire o meno la giustezza dei dati della stazione umbra.Originariamente Scritto da alex74
Cmq se guardi le GFS noterai che vengono dati +2/+3 °C a circa 1300 mt sull'asse centrale dell'Italia quindi penso che il dato di Castelluccio sia credibile.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
sul Terminillo continuano a dare -2° a 1870m che a 1500m sono 0°,infatti strano considerando i 2-3° che dovrebbero esserci a 850hpa.Originariamente Scritto da Conte
in cima al Cimone danno -2°,a questo punto mi vien da pensare che il dato su wunderground del Terminillo è completamente sballato![]()
Wunderground l'anno scorso,e nn solo, dava pioggia con +6° alla stazione di Fucino, quale nn si sa), quando invece c'erano -2° neve.....Originariamente Scritto da alex74
![]()
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
dalla cam sembra stia nevicando a Pescasseroli quindi a 1000m
![]()
ora che le temperature ci sono non cade più nulla,strano perchè fino a domani mattina sembrava dovesse piovere e nevicare sull'appennino.
Temo poi per le temperature di metÃ* settimana,tante precipitazioni in arrivo ma troppo caldo.
Segnalibri