Importantissima la quota neve i prossimi giorni perchè le precipitazioni saranno abbondanti come anche oggi,alle 21:55 sono registrati -3° sul Terminillo a quota 1875m quindi immagino neve per il momento oltre i 1200m sull'appennino laziale,speriamo domani non riscaldi troppo in quota.
esatto, grazie anche all'orografia...![]()
per domani quota neve in rialzo , diciamo 1500, 1600...
neve stasera a tornimparte... neve vera, non gelicidio...900 mslm circa...
va be', qualcuno storcera' il naso non conoscendo la zona e non sapendo leggere le carte, invece di offendere, studiasse, magari verificasse...
ciao alex![]()
spero non si vada oltre considerando l'enorme quantitÃ* che cadrÃ*Originariamente Scritto da maiella&cimone
Qui piogge monsoniche per tutta la serata (ora ha smesso). A 1100 m +3°. Presumo al di sopra dei 1500-1600 la quota neve. Essendo destinata a salire la temperatura mi auguro non piova molto domaniOriginariamente Scritto da alex74
![]()
![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
caro maiella, hai precedentemente risposto ad un mio quesito circa la quota neve a capracotta e roccaraso, e ci hai preso alla grande visto che st piovendo e sciogliendo tutto, Che ne pensi di domenica, quando le temperature dovrebbero scendere un po? Mi preoccupa comunque l'andamento barico previsto anche per i primi 10 giorni di dicembre, con coninui altalenare sull'appennino centro meridionale tra una + 5 e 0°.
Ciao e a presto.
quota neve in netto calo,adesso ho 8.8° e piove a dirotto,-2° a 1875m sul Terminillo quindi penso stia nevicando oltre i 1200m.
Appennino emiliano ..quota neve al piano.
Appennino romagnolo..quota neve 1300mt.
Alle 17.35, ai 1450 metri di Castelluccio paese, la temp. era di 2,2 °C ma non si capiva se stesse nevicando. Da ciò suppongo quindi che al Terminillo 1200 mt come QN sia un pochino ottimista. Non trovi?Originariamente Scritto da alex74
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ho considerato 1° in meno ogni 180m quindi sul Terminillo con -2° ore 17:00 a 1870m 0° a 1500m e grazie alle forti precipitazioni neve anche a 1200m.Originariamente Scritto da Conte
Mi sembra tanto infatti quel 2.2° a castelluccio o forse il dato del terminillo è sballato.
ciao shary, ti ringrazio per i complimenti...Originariamente Scritto da shary
per domani quota neve in calo e prp che potranno essere nevose anche all`aremogna, roccaraso paese e` dura, neve a ovindoli, velino sirente, pescocostanzo, e gran sasso, oltre i 1400, in calo...
maiella versante est un po` di phoen, poi prp su versanti esposti e quota neve 1500...in calo...
ciao!
se ti servono dettagli e momenti specifici ci do` un`altra occhiata... a memoria , visto che stasera ho guardato i modelli di sfuggita, andra` cosi`.
intanto HO PRESO ANCHE LA NEVE A BOLOGNA, CONTRO TUTTI.
CIAO CARISSIMO![]()
Segnalibri