comunque ecmwf ottime per il centro tutto(a parte l'alta toscana forse).Il 15 possibile neve fino in pianura su medio adriatico e il 16 su medio-bassa toscana,umbria e lazio fino a quote prossime al suolo(credo oltre i 100-200 metri,ma forse anche più in giù).
Per martedì-mercoledì rispunta l'ipotesi di una nuova irruzione fredda dalle steppe russo-siberiane che andrebbe a colpire chi non si sa(al momento più probabile il sud),ma porterebbe altro freddo su tutto il paese...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
va a finire che la pallina gelida sconvolgerà tutti gli elaborati. Quando si innesca l'est non si sa mai dove si va a finire. Salerno, intanto, ha già dichiarato che la neve cadrà in pianura su medio e basso adriatico. E si è fermato a sabato! Se x caso interviene, come può benissimo accadere, una risposta del mediterraneo, allora allora chissà che i giochi si perpetuino a nostro favore coinvolgendo più regioni anche lunedì e martedì![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri