sto approfondendo questo studio....

Intanto oggi riscatto dell Australia Occidentale con 44.2C a Perth Citta, la temperatura piu alta mai registrata in dicembre dalla fondazione della citta pochi anni prima dell inizio dell era meteorologica moderna.
In Australia orientale e centro-settentrionale imvece persistono T sottomedia anche di 10C.

I Isola South Thule appartenente al Regno Unito, al sud della Terra del Fuoco sta registrando minime sottozero tutti i giorni e persino alcune giornate di ghiacci.
Va bene che e una terra antartica, ma siamo a fine dicembre e persino le loclita antartiche costiere hanno gia avuto i loro over 0C e qualcuna anche minime leggermente over 0C.

Qualcuno puo postare le anomalie oceaniche nell emisfero sud grazie..
sulla costa a Rio de Janeiro 2 mesi fa si tocco la T piu bassa mai registrata nelle acque superficiali : solo 14C..il satellite non ce la fece a rilevare sto dato, ma ho amici meteofili a Rio che hanno monitorato la T delle acque superficiali che il satellite fa fatica a rilevare....e una cosa pazzesca una T dell acqua cosi in pieno tropico.