Salve gente sono Fabio e sono nuovo nel forum...
come la vedete per martedì nella mia zona? per me dopo gli ultimi run di gfs credo che sia la volta buona...in fondo in fondo si sta creano anche un bel cuscinetto che ci darÃ* una mano
Ciao ciao![]()
![]()
Benvenuto... Anche tu Varesino??![]()
x martedi è meglio attendere con i piedi ben saldi al terreno l'inculata è sempre dietro l'angolo..![]()
un Nwestino come te dovredde saperle queste cose![]()
cmq credo proprio che su questo forum ti troverai molto bene anche grazie a gente molto esperta e seria che ha la pazienza di spiegare le cose a poveri ignoranti come me..
nn sto qui a citarli xkè son davvero molti
![]()
Benvenuto ad un altro rappresentante della zona più desertica d'Italia![]()
Per martedi sono pessimista, le T ci sarebbero anche, ma le precipitazioni... minga![]()
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Toh, un quasi vicino di casaSarÃ* interessante conoscere la sit dalle tue parti durante nevicate altimetriche. Durante gli anni delle superiori (all'ITIS) partivo da Malnate con neve e molte volte arrivavo a Tradate con mista. CIAO
ciao, benvenuto
ciao e grazie a tutti per il benvenuto....
Allora allora news per domani? le ultime gfs mi sembrano sballate...ma anche di tanto....sarÃ* un run test...aspettiamo lo 06![]()
Ehmmm.......copio e incollo un messaggio di Gigio:Originariamente Scritto da Fabio78
Qualche precisazione: non esistono run di prova o run test, quantomeno non fanno parte dell'output ufficiale di nessun GM o LAM; qualunque tipo di "esperimento" non può far parte di un output ufficiale di nessun modello.
In merito alla questione spaghi l'idea è quella di perturbare i dati dell'analisi iniziale per arrivare a generare almeno una cinquantina di stati iniziali che siano rappresentativi di un certo spread di "incertezza"; gli stati iniziali così artificiosamente determinati (gran parte delle alterazioni vengono applicate alle grandezze termiche) vengono fatti evolvere tramite il modello con tante corse quanti sono gli stati iniziali predeterminati. In tal modo si può in modo comunque sommario "testare" l'indice di affidabilitÃ* dell'emissione, tenendo presente che in genere lo spread degli spaghi tendere ad essere basso in situazioni di blocco meteorologico (omega, bicella, onda di grande ampiezza) generalmente poco evolutive, mentre in caso di flussi mediamente zonali alquanto dinamici esso può divenire maggiormente significativo.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
interessante....questa è nuova per me thanks
Benvenuto! Io sono uno di quelli ignoranti ma per domani la vedo dura!![]()
PelatodiMtimangioilcuore
benissimo, vedrai che qui avrai modo di imparare molte cose nuove e soprattutto sfatare tante leggende metropolitane!Originariamente Scritto da Fabio78
sui modelli se ne dicono tante
Segnalibri