e parlo da abitante adriatico....quindi la neve sicuramente non la vedrò...ma vi rendete conto delle configurazioni che vanno prospettando i modelli??
Al di là del richiamo sciroccale intenso...ma da quanti anni non si vedeva una 1060 anche se non pienamente termica sulla russia?
Da quanti anni non si vedeva un maiale cosi defilato?
A parer io sono carte stupende e belle da vedere anche se a roma o firenze saranno 15 gradi....
Non credo sia meglio vedere il solito maiale che spancia e il freddo che prende solo il medio adriatico e il sud.....
In queste carte (sempre che vengono confermate) se l'interazione fosse avvenuta più a sud sarebbero state carte rafdimontiane doc.....però sono ugualmente belle e interessanti alle uali nessuno era più abituato e la meteo è anche questa anche se la mattina non ti svegli con il giardino bianco...ciao ciao![]()
Grazie.
In effetti io non vedo carte così buone per la mia regione da tanto tempo. Pensa la carta GFS delle precipitazioni è di color viola sul friuli!![]()
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Hai ragione! Le carte di oggi non sono affatto brutte. Il freddo nell'est Europa viene mantenuto in tutti i pannelli, che rimangono sotto alta pressione, quindi con temperature al suolo ancora più basse di quelle mostrate dalle carte.
La GFS12 di ieri però era veramente brutta per le nostre prospettive; il freddo all'est veniva spazzato totalmente e quindi noi, prima di tornare a sperare nella neve, avremmo dovuto aspettare settimane!
Segnalibri