Grazie Cari
finalmente l'AA in pole position
Grazie TIFERNATE![]()
..... inversioni più consistenti con cielo sereno, ottima giornata per sciare sulle Alpi.
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
........intanto qui in città è ripreso a nevicare fino e fitto con +0,6°C...... saluto gli ultimi fiocchi consapevole che almeno fino a metà gennaio qui non si vedrà nulla d'interessante.
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
..naturalmente fino a metà gennaio ad essere ottimisti......
![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Certo abbastanza tristi ste carte...
in attesa di tempi migliori![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Andando molto a spanna nella mia labile memoria ho sempre ricordato gennaio come un mese non troppo dinamico per la mia zona a parte la prima settimana. Ed è sempre stato il periodo in cui attendevo di più i grandi giochi nevosi per via delle ancora corte giornate (sul mare bisogna sfruttare tutto perchè la dama resti il più possibile al suolo) e se non accadeva nulla dovevo sempre rinviare le mie speranze a febbraio in quanto poi segue di norma una blanda atitvità atmosferica nel resto del mese.
Ci sono state eccezioni tipo il 2005 (poca neve sul mare e solo un giorno di gelo) però, insomma, il botto è sempre meglio che lo faccia in questi giorni per me.
Purtroppo quest'anno solo un pò di freddo ai primi di gennaio per cui temo che il resto del mese passi oltre senza annotazioni di rilievo sotto il profilo neve. Dal '96 attendo i fatidici 20-25 cm.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri