O si indebolisce quel cavolo di VP per dar modo all'Hp azzorriano di disporsi lungo i meridiani (favorendo così la discesa di blocchi freddi) o si toglie dalle scatole quell'hp russo (che non si sa neanche cosa sia).
Se quest'ultimo dovesse rimanere in quella posizione ho come l'impressione che trovando un muro, il VP si rafforzi sempre di più dando all'Italia solo delle piccole toccate e fuga (ondulazioni) frutto delle sue estreme propagazioni.
Insomma se la situazione rimane così (VP a manetta e Hp russo di blocco) la vedo brutta!
![]()
Gennaio è segnato..
LP d' Islanda regna!
Mi dispiace per la stragrande maggioranza degli amici qui sul forum ma una situazione cosi' e' oro per le mie zone e Alpi tutte...
no no è segnato ovviamente per chi ama il freddo e per chi spera nella neve in pianura.. ma va bene così, anzi se fosse ancora più decisa e le incursioni ancora più basse sarebbe meglio![]()
Concordo, ci vuole democrazia anche nelle faccende meteo. Certo, vedere l'orticello sempre bianco fa bene ma sono un gran sostenitore della neve a badilate sulle Alpi, vorrebbe dire che il nostro clima è sano e di conseguenza ci starebbe bene anche la neve in pianura....
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
Carte buone solo per le Alpi, meglio così per gli impianti sciistici che ne hanno maggior bisogno sicuramente.
Parlando da "orticellista" fino a metà mese direi letargo mite, VP che purtroppo non sembra mollare, avvalorato anche da alcuni indici teleconnettivi, speriamo nella terza decade.
L'anticiclone russo potrà termicizzarsi quanto vuole, ma se non si riforma il ponte di Wejkoff non ci sono speranze.
![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Segnalibri