Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Questo non è inverno

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Questo non è inverno

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Premesso che le aspettative di ognuno di noi non possono cambiare la situazione e di conseguenza la natura fa ciò che vuole, però definire questo un bell'inverno mi sembra eccessivo. Io direi che è solo meglio dello scorso, e detto tra noi non è che ci volesse poi tanto. Non conosco la tua età, io ho 42 anni e questo tutto mi sembra tranne un inverno degno di questo nome, non mi riferrisco alle superondate di freddo che in italia sono rarrissime ma mi sarei accontentato di qualcosa di più consono, che la neve cadesse a quote decenti e soprattutto ben distribuita, a dicembre in quell'unica occasione è nevicato solo sulle zone esposte, non c'è stata nessuna depressione che si impadronisse veramente dell'italia e potesse portare un tempo consono alla stagione. Dopo quella botta pur rilevante, dovuta alla solita goccia fredda il nulla , prima hp ed ora una specie di inizo autunno con temp. da fine ottobre-inizo novembre ( si viaggia con temp. max di 10C°a 1000m sull'appennino centrale, ieri è stato anche peggio) credo che se d'estate ci fosse una sola ondata di caldo a metà giugno e tutto luglio trascorresse con bassa pressione con la prospettiva di interessare anche agosto, pochi direbbero che in fin dei conti è stata una bella estate. Per carità massimo rispetto per il tuo punto di vista, per me finora è stato uno dei più insignificanti inverni degli ultimi anni per la precisione peggio lo aveva fatto nell89/90, l'anno scorso e nel 2000/01, è ovvio che trattasi di un bilancio di metà stagione per quello finale c'è ancora tempo, non molto ma c'è.
    Ma il punto è che siamo all'8 di gennaio e io,personalmente l'inverno lo commento ai primi di marzo...perchè non siamo nemmeno a metà inverno e c'è già della gente che dice che l'inverno è stato così,cosa,ecc.ma l'inverno finisce domani?No finisce il 29 febbraio...e allora aspettiamo prima di dire è stato un bell'inverno o un brutto inverno.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vortex
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Veramente stavo parlando del 20-22 gennaio io...
    ok, si vista, non la consideravo perche, per me, quella saccatura si spostera piu a est, e difficilmente sara rodanata ma aria continentale fredda, se cosi non fosse, sarebbe ottima.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

E' come dire che l'estate non è estate se non fa 40 gradi.
    Abbiamo delle medie, che al centrosud sono tutt'altro che fredde (salvo casi).
    E' come quando mi incazzo perchè non riesce a farmi 38 gradi in estate, perchè sono un sognatore e vorrei un clima infuocato. Ma non posso pretendere più di tanto con medie max poco sopra i 29°.
    Se, supponiamo, a Roma fa 12° di media max in Gennaio, hai voglia a pretendere nevicate et similia, che restano eventi eccezionali.
    Penso che in meteorologia, come in ogni scienza, prima della passione serva il realismo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •