Vorrei porre alla vs attenzione la potenzialità di questa "intuizione"...![]()
Matteo
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Qualcosa comincia a muoversi
... queste più di una volta mi hanno sorpreso parecchio chissà....
buon sabato sera a tutti
![]()
Matteo
scusate ragazzi, ma l'anticiclone canadese, muovendosi verso O, non potrebbe richiamare l'Hp europeo attivando un bel blocco tra Atlantico ed Europa Nord-Occ.?
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Ma te ne accorgi o no che per avere quella configurazione del 6 Gennaio 85 il majale DEVE PER FORZA ALZARSI e bloccare la circolazione atlantica? L'aria fredda non tracima da N NE o E per magia o grazie all'atlantico. Convincitene, anche la mia non è un'opinione. Per avere il freddo in Europa deve esserci un blocco poderoso delle miti correnti altlantiche. Stop. (anche se so che è come se parlassi a un muro)
![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Aldilà di quello, si vede bene un indebolimento progressivo dal 26/27 del VP specie canadese, e se lo sommi al fatto che ci troviamo nei giorni più freddi dell' anno, direi che una fase invernale a quel punto sarebbe garantita, forse addirittura intensa.
E' il momento delle svolte![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri