Risultati da 1 a 9 di 9
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Io lo dissi il 3 gennaio!

Il 3 gennaio, mentre nevicava in Pianura Padana e lo scirocco era il padrone incontrastato, dissi a un mio amico meteoappassionato: vedrai che tra fine mese e inizio febbraio tornerà il freddo, preceduto da una mini-irruzioncina. E vedrai che se ne parlerà molto.
    Allora sembravano "profezie"campate in aria, visto che nell'ultimo mese non ho visto mappe quasi completamente e che poco o nulla lasciava presagire l'evoluzione che le mappe, che sto ricominciando a guardare, stanno vedendo.
    E voi? Credete alla possibilità di avere delle "meteo-intuizioni"non suffragate da nessun segnale modellistico?
    Stessa intuizione l'ebbi nel febbraio 2007, quando ero sicuro che intorno al 20 Marzo dello stesso anno avremmo avuto un'irruzione tardiva, cosa che poi avvenne puntualmente, anche allora non guardando mappe.
    Vorrei sapere cosa ne pensiate delle meteo-intuizioni e se anche voi ne abbiate avute.
    Ovviamente sarà la storia a dirci se stavolta ci avrò preso: intanto la mini-irruzioncina, dopodomani, ci sarà. Magari la natura, visti i miei problemi familiari(mio padre deve fare altri controlli dopo il malore dell'altro giorno)mi farà un regalo gradito.
    PS: spero soprattutto che non si aprano dibattiti sull'atlantico o sui modelli. Qui si parla solo di intuizioni.

mk69
    Ospite

Predefinito Re: Io lo dissi il 3 gennaio!

Citazione Originariamente Scritto da Nino Gatto Visualizza Messaggio
    Il 3 gennaio, mentre nevicava in Pianura Padana e lo scirocco era il padrone incontrastato, dissi a un mio amico meteoappassionato: vedrai che tra fine mese e inizio febbraio tornerà il freddo, preceduto da una mini-irruzioncina. E vedrai che se ne parlerà molto.
    Allora sembravano "profezie"campate in aria, visto che nell'ultimo mese non ho visto mappe quasi completamente e che poco o nulla lasciava presagire l'evoluzione che le mappe, che sto ricominciando a guardare, stanno vedendo.
    E voi? Credete alla possibilità di avere delle "meteo-intuizioni"non suffragate da nessun segnale modellistico?
    Stessa intuizione l'ebbi nel febbraio 2007, quando ero sicuro che intorno al 20 Marzo dello stesso anno avremmo avuto un'irruzione tardiva, cosa che poi avvenne puntualmente, anche allora non guardando mappe.
    Vorrei sapere cosa ne pensiate delle meteo-intuizioni e se anche voi ne abbiate avute.
    Ovviamente sarà la storia a dirci se stavolta ci avrò preso: intanto la mini-irruzioncina, dopodomani, ci sarà. Magari la natura, visti i miei problemi familiari(mio padre deve fare altri controlli dopo il malore dell'altro giorno)mi farà un regalo gradito.
    PS: spero soprattutto che non si aprano dibattiti sull'atlantico o sui modelli. Qui si parla solo di intuizioni.
    Fior di studiosi spendono il loro tempo con calcoli matemati-fisici e tu prevedi il tempo con delle intuizioni???? Con tutto il rispetto mi sembra tutto molto strampalato, le tue intuizioni renderebbero di piu' se le indirizzi al superenalotto.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Anche io spesso ho intuizioni del genere, solo che me le scrivo nella firma e non le dico in odore di avvenimento

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mk69 Visualizza Messaggio
    Fior di studiosi spendono il loro tempo con calcoli matemati-fisici e tu prevedi il tempo con delle intuizioni???? Con tutto il rispetto mi sembra tutto molto strampalato, le tue intuizioni renderebbero di piu' se le indirizzi al superenalotto.
    Io non ambisco a fare il previsore, sono un semplice meteoappassionato.
    Ho detto semplicemente che a volte vi sono delle intuizioni meteorologiche.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

spero tu abbia ragione Nino,ma soprattutto la cosa più importante,auguri per tuo padre

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Discorso interessante quello dellemini-intuizioni, in certe occasioni è come se sei guidato da un sesto senso, anche se continui a guardare delle carte orrende, è come se inquadri una linea di tendenza positiva e sai che primo o poi i modelli comincieranno a cambiare...
    Spero che la tua previsione si rilevi corretta, e spero soprattutto che tuo padre si rimetta presto.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie ragazzi, l'altra notte sono stato in ospedale tutto il tempo con lui.
    Ma questa è la sezione meteo, quindi vi dico che queste intuizioni, che tanti di noi hanno, si avverino

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

La cosa più importante é che tuo padre stia bene, ti sono vicino e ti capisco perché negli ultimi mesi ho dovuto affrontare periodi difficili e so cosa si prova. Per quanto riguarda le intuizioni, bè, si potrebbe aprire un lunghissimo ed affascinante capitolo a parte: io ci credo fermamente, e beninteso non ambisco a fre il previsore, come neanche tu d'altra parte. Sono tali e tante le risorse sconosciute del nostro cervello, che non utilizziamo affatto, che non mi stupisco più di niente, neanche di fronte ad una meteointuizione.
    Cordiali saluti e stai su.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie shary
    Speriamo nelle meteointuizioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •