Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
    Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Reading... un altro passettino :)

Niente da fare, il secondo Minor Warming si rivelerà nuovamente deleterio andando a dare man forte al "canadese". Oltretutto la troposfera sta risentendo ancora della forzante in AO+ indotta dal Cold Event di Gennaio.

http://www.cpc.ncep.noaa.gov/product...gt.ao.cdas.gif

Più tardi escono anche le ENS su base ECMWF (oggi rese disponibili free) e vediamo se c'è qualche margine di miglioramento, anche se non sono molto ottimista.
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    Niente da fare, il secondo Minor Warming si rivelerà nuovamente deleterio andando a dare man forte al "canadese". Oltretutto la troposfera sta risentendo ancora della forzante in AO+ indotta dal Cold Event di Gennaio.

http://www.cpc.ncep.noaa.gov/product...gt.ao.cdas.gif

Più tardi escono anche le ENS su base ECMWF (oggi rese disponibili free) e vediamo se c'è qualche margine di miglioramento, anche se non sono molto ottimista.
    Eh vabbè... probabilmente sarà andato anche questo secondo... quindi vorrà dire che a febbraio ci potremo solo attaccare a retrogressioni da est?

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    Eh vabbè... probabilmente sarà andato anche questo secondo... quindi vorrà dire che a febbraio ci potremo solo attaccare a retrogressioni da est?

No anzi, dovremmo rimanere in contesto ATH.

Purtroppo.
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Bava di vento L'avatar di smpe
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    mmm.. mi sa che ci attaccheremo a qualcos'altro
    2007/08: ***14-16/12/2007 67 cm -- *04/04/2008 10 cm## 2008/09: *12-14/02/2009 15 cm *19-21/03/2009 10 cm ## 2009/10: *06/03/2010 5 cm *09/03/2010 15 cm ## 2010/11: 16/12/2010 15 cm (min -13,2°C)

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Fino a 96h molto bene reading, più o meno uguali a gfs, poi dalle 120 ore peggiorano parecchio rispetto a gfs.

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    Quale è il link?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Non lo so davvero cosa pensare.
    Questa mattina ho fatto un piccolo editoriale per i siti con i quale collaboro molto pessimista per la prima decade di febbraio e, a parte il passaggio del prossimo weekend veloce e più o meno pronunciato, rimango dell'idea di una prima decade sotto tono che unito al gennaio sotto tono, fanno nel complesso italico, salvo l'eccezione Alpi e meno male, un 40 giorni d'inverno poco entusiasmanti.
    Peccato veramente.
    Ora però sono diviso tra uno stato d'animo demolito, da tifoso della neve e da lucolano, che in questo mese ha a mala pena visto qualche fiocco con una media termica nettamente sopra la norma ed un'analisi mia personale sul long range.

Sono pessimista, ma l'occhio mi va per forza sulla MJO e sul terzo e forse vero riscaldamento nei piani della stratosfera.
    A questo punto se coincidesse il tutto, veramente potremmo avere tra la seconda decade e la terza, la possibilità di giocarci l'evento o tutto il convento.
    Nel senso che se il tutto coincidesse e questa volta aiutati dalla Nina Strong, che ci metterebbe dalla parte giusta, potremmo avere una fase che potrebbe farci cambiare tutte le valutazioni e medie di questa stagione.

Ovvero: MJO in fase 2 e 3, rallentamento del VP o sua divisione, Nina forte...e questo scenario potrebbe diventare simile o realtà:

Insomma, sono diviso da un pessimismo nato dopo il mese corrente ed un ottimismo che mi viene facendo due calcoli, tra realtà di sviluppo barico e meteo-climatico e statistico.

Però ovviamente poi ci sarà la realtà della Natura che ci dirà, perchè la natura E'!

Stefano Bernardi www.lucoli.it/meteo
    Responsabile previsore LucoliMeteoEditorialista MeteoSalento – EmiliaRomagnaMeteo – CaputFrigoris
    www.lucoli.it/meteo
    www.supermeteo.com
    www.emiliaromagnameteo.com
    www.caputfrigoris.it

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Postiamoli (sono ancora l'emissione 00) prima che spariscano....ma purtroppo non è "roba buona"

e confrontiamo

Matteo

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Il VP non reggerà...nuovo warming in vista e botta fredda contro le Alpi. (credo)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

c'è da dire che però reading mi sembra un po' fuori dal coro per il lungo...l'importante è che per ora mi confermino la carta per il 2...che magari con un po' di fortuna..poi per il resto ci si guarderà...tuttavia ritengo più probabile l'evoluzione proposta da gfs ed ens con lo scand+ da Carnevale.
    Non abbattiamoci.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Il VP non reggerà...nuovo warming in vista e botta fredda contro le Alpi. (credo)
    lo credo anch'io!
    Già è stato paranormale che abbia resistito a questo secondo warming, credo prorio che il terzo gli darà il colpo di grazia! Non può resistere a tre warming consecutivi, se lo farà si dovranno riscrivere i manuali della meteo.
    per il terzo sono ottimista... vedremo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •