+1°/+2° gradi sopramedia, mi aspettavo peggio viste le massime raggiunte...
Guarda gennaio 2008 è il peggore degli ultimi 20 anni, non ho i dati dell'89/90 per cui non posso dire se allora fu meglio o peggio ( i ricordi mi dicono meglio ma sono i dati che contano) quest'anno finora non è peggio dello scorso solo perchè dicembre è stato fresco. Certo i conti si fanno il 1 marzo e se continua così forse quest'anno ce la fa a prendere la medaglia![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Per le precipitazioni sentenza secca: gennaio 1990 ne una goccia di pioggia, ne un fiocco di neve, ZERO precipitazioni!
Stefano Bernardi www.lucoli.it/meteo
Responsabile previsore LucoliMeteoEditorialista MeteoSalento – EmiliaRomagnaMeteo – CaputFrigoris
www.lucoli.it/meteo
www.supermeteo.com
www.emiliaromagnameteo.com
www.caputfrigoris.it
a livello di neve a queste quote, meglio lo scorso anno...ma termicamente e di neve in montagna non c'è paragone ne a livello di minime e di continuità di esse(sottozero praticamente da novembre)...abbiamo risolto i problemi idrici ma nel complesso inverno anonimo, questo si, ma non come los corso anno...anche considerando il tutto a livello globale.
A riprova di quanto l' Atlantico sia mite....l' anno scorso fu meno caldo pur dominando il cammello.
L' unico vantaggio è che porta le precipitazioni, però in mezzo all' inverno, piuttosto che a Novembre non è esattamente il massimo....
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri