1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
si ma quel tipo di tempo lì è autunnale, non invernale.... in inverno la neve deve cadere anche in pianura, non solo in montagna, tra l'altro la neve cadeva a quote alte ottobrine al nord-est, e poi rovinata e sciolta ovunque dalle temp. di certo non da gennaio (ma neanche da ottobre) che ci sono state successivamente.....![]()
![]()
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!
- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.
- gli inverni peggiori: 1998/'99
1999/'00
2006/'07
Voto 3 per la pioggia, l' anno scorso 2,5 diedi, quindi diamo davvero li, una bella sfida![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
8 per le temperature, a parte la parentesi dal 20 dicembre ai primi di gennaio grosso modo, con nebbie e freddo.
Precipitazioni: 7. Non amo le precipitazioni, tuttavia in inverno ben venga la pioggia: l'evotraspirazione è minima e si conserva bene l'acqua nel sottosuolo, anche perchè le piogge risultano deboli, e comunque in inverno c'è ben poco da perdere in quanto a belle giornate, per cui...
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!
- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.
- gli inverni peggiori: 1998/'99
1999/'00
2006/'07
Se ho dato 5 è solo grazie a dicembre![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
a livello italiano 5: a termiche schifose e anticiclone onnipresente, hanno risposto una buona irruzione a metà dicembre per le adriatiche del centro-sud e una buonissima fase atlantica a metà gennaio.....ma troppo poco se pensiamo agli inverni "normali", ossia fino a due anni fa.
a livello ortocellistico 2: impensabile che potesse ripetersi, e invece l'inverno 2006/2007 è stato bissato in pieno.....uno schifo totale.
Oggettivamente non penso che sia un bis, non conosco le temperature registrate nelle tue zone, ma sono quasi certo che siano state più basse questo inverno rispetto all'anno scorso, se poi non è successo nulla questo non basta per mettere sullo stesso piano lo scorso sciagurato "inverno" con questo. Senza dimenticare che nel versante adriatico nella seconda decade di dicembre c'è stata un'irruzione fredda notevole![]()
ovviamente a livello di orticello: 8 pieno, con 4 episodi nevosi importanti per un totale di 80.4cm di neve. Non dovesse più far nulla da qui alla prima settimana di marzo comunque sotto il 7 e mezzo non scende...
Oltre gli 800-1000m nella mia zona penso sia finora un inverno da 9, con quasi tutte le zone già sopramedia stagionale..![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
3
![]()
Segnalibri