Indiano grintoso quest'anno....
CYCLONE NICHOLAS
CAT 1
venti di 75 nodi- 139 Km/h
massime raffiche 90 nodi- 167 Km/h
onde massime 10 metri
spostamento a sud-sud/owest a 9 nodi- 17 Km/h
967 Hp
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
CYCLONE IVAN
CAT 4
venti di 115 nodi- 213 Km/h
massime raffiche 140 nodi- 260 Km/h
onde massime 10 metri
spostamento a owest/sud-owest a 11 nodi- 18 Km/h
937 Hpa
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 17/02/2008 alle 05:41
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
In questo momento sta avvenendo il landfall sul Madagascar..
CYCLONE IVAN
CAT 4
venti di 110 nodi- 204 Km/h
massime raffiche 135 nodi- 251 Km/h
onde massime 10 metri
spostamento a owest/sud-owest a 7 nodi- 13 Km/h
941 Hpa
Ciao,
sto seguendo anch'io da alcuni giorni, credo che lasceranno il segno entrambi. Vediamo che succederā nei prossimi giorni.
Ste![]()
"L'alba č meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In veritā non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)
Nicholas orami in decadenza,preoccupa piu'Ivan![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Nicholas cat1
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Il Madagascar dovrebbe ricevere molta pioggia! Sembrerebbe dalle GFS che il ciclone si sposti verso SW..dovrebbe perdere consistenza nelle prossime ore per poi riformarsi (credo in forma attenuata) quando si troverā sull'altra sponda dell'Isola.
Staremo a vedere!
Intanto............
Ivan perde potenza a causa dell'ingresso sulla terraferma e diventa da cat 4 a tempesta e poi depressione tropicale(tocchera'vedere poi cosa accadra'sll'altra sponda dell'isola),rimane cat 1 prossimo a tempesta tropicale Nicholas in Australia![]()
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri