ma qui da dove si vede la famosa goccia fredda che il 26-27 gennaio 06 avrebbe dovuto portare il freezer in italia??
Io da qui non riesco a vedere niente....![]()
ormai il grosso del gelo aveva già preso altre vie.....![]()
neanche da qui riesco a vedere niente....![]()
da qui vedo solo una goccia gelida tra serbia.....romania e turchia, ma da sud est le goccie fredde non arrivano mai da noi!
è quello che mi chiedo quando si parla di fregatura del Gennaio 2006
in realtà, il momento in cui stavamo rischiando il gelo monumentale era prima, fra il 14 e il 19 (vedere carte)
a ok...cosi già cominciamo a ragionare...poichè mi sono andato a rivedere le discussioni del periodo 20-23 gennaio 06 sui forum e già si sapeva che comunque non sarebbe entrato nessun gelo storico ma solo un buon episodio invernale con nevicate a quote basse e in alcuni casi in pianura che avrebbero dovuto interessare in particolare il centro-sud e forse il nord est....lasciando scoperto il nord ovest!!!!
Poi il giorno 24 gennaio ci fu il cambiamento di veduta da parte dei modelli con goccia che andava ad ovest....ma ripeterò fino alla morte...non era prevista nessun ondata di gelo storica nei giorni precedenti il 24 gennaio ,il gelo storico si vide solo in alcuni run gfs nei giorni 16-17 gennaio 06 ,ma giustamente essendoci la -35 in siberia erano più che normali alcuni run un pò estremi...ma poi si capi da subito che la storia non ci avrebbe interessato ma solo strisciato il 22-23 gennaio....
Invisible:![]()
![]()
semmai come dico sempre io il nostro treno lo perdemmo qui....con quel lago gelido che sembrava spedito verso di noi...
e invece da noi solo le briciole (come al solito)![]()
Segnalibri