-
Burrasca
Re: Un Marzo/Aprile con l'ombrello e il giaccone a portata di mano?
Interessante analisi. AO da monitorare, perché in effetti sembrerebbe ballare un po', ma c'è ancora molta incertezza a riguardo.
Poi se crollasse da un fuoriscala positivo, potrebbe anche fermarsi a valori debolmente positivi, e sempre di crollo si tratterebbe...
Stante una proiezione della prima decade di marzo in configurazione mista fra ATH e EUL
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=76004
non credo, ad oggi, ad un AO consistentemente negativa (il che, tradotto, dovrebbe significare, per noi europei, o un BLN o un ATL).
Se la NAO rimanesse positiva, si andrebbe verso una tendenza a ATH, altrimenti, stante una riduzione del pattern EA/WR, un EUL.
Nel primo caso: frescolino, favonio sui versanti esposti e ancora secco al nord. Altrimenti, la EUL sarebbe assai più benefica in termini precipitativi.
Ma in generale è su questo punto che, al momento, mi sento di dissentire. A causa della particolare situazione delle SSTA globali (in primis l'accoppiata ENSO-/AMO+, con le SSTA+ al largo delle coste europee), io muterei il titolo del TD di proiezione bi-mensile in :
"un marzo/aprile con il giaccone ma forse ancora senza ombrello?"

~~~
Always looking at the sky~~~
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri