Buongiorno a tutti,
ieri notte mi sono divertito a seguire gli eventi nevosi, i due brianzoli si sono veramente impegnati a fare una favolosa cronaca e più volte mi hanno strappato la risata!
Sono fioccati i messaggi di segnalazioni (pensate che dalle 20 alle 24 abbiamo avuto 500.000 accessi su un totale di 1.100.000 di tutta la giornata), regioni come Piemonte, Lombardia, Emilia, Romagna, Veneto e Trentino completamente "sommerse" dalle vostre cronache.
Però c'è un "ahimè" : in più di un'occasione ho letto stupidi post di assurdo campanilismo dettato ESCLUSIVAMENTE dal fatto che la dama bianca non ha premiato tutti, a volte anche messaggi sgradevoli che sicuramente non sono all'altezza della qualitÃ* di questo forum.
Mi domando: cosa ci si guadagna con l'assurda guerra dei centimetri e della geografia, dove va il cervello quando nevica?
Senza contare le tonnellate di lamenti da lazzaretto, ragazzi miei sembra di essere in un campo di concentramento, avanti così e avremo l'esclusiva di assistere ad un nivo-suicidio in diretta qui nel forum, sapete quanto ci guadagneremo con gli accessi?
Pensate anche ai moderatori, come si fa a seguire il tutto con oltre 4000 messaggi al giorno? Vi rendete conto che sono circa 3 messaggi al minuto? Vediamo di dare loro una mano a tenere questo forum piacevole e ordinato.
Mi sono tanto sbattuto assieme al mio team per ottenere quello che state leggendo, datemi la soddisfazione di esserne anche orgoglioso.
Grazie per l'attenzione.
Marco.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Ho etto anche io certi botta e risposta veramente sgradevoli.......soprattutto gratuti e insensati.
Credo che il tuo richiamo sia giusto e degno di attenzione .
Personalmente sono felice sia quando nevica sulle Alpi ( e spero ne venga giu' tanta come mai ) sia quando nevica sulle spiagge o su zone meno abituali.
Certe frasi che ho letto sono inaccettabili sia da una parte che dall'altra .
Grazie presidente
saluti
Stefano
Originariamente Scritto da JK
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Marco, le tue sono parole giustissime.
Anch'io ieri sera rimanevo stupito davanti alle battute poco carine, e a volte offensive scambiate da alcuni utenti solo perchè da Tizio nevicava e da Caio pioveva. Non riesco proprio a capire come si faccia a litigare sulla meteorologia, sugli eventi della natura che non badano a nessuno e che molte volte ci stupiscono.
Ieri sera mi sono divertito moltissimo per l'eccezionalitÃ* dell'evento, per come si è formato e per come ci ha colto di sorpresa. Ad esempio sono rimasto sconvolto che a Lodi diluviava (20 km da casa mia in linea d'aria) e qui buttava giù tonnellate di neve oppure che in Val Brembana a 600 m pioveva e a Tortona era sepolti dalla neve. Mi piace pensare che la natura sia imprevedibile e possa fare quello che vuole anche quando siamo sicuri di prevederla. Abbiamo ancora molto da studiare.
Quoto!Originariamente Scritto da digitos
![]()
giustissimo questo intervento
apprezzo molto i messaggi dei forumisti che entrano nei 3d delle zone che non sono di loro pertinenza per esprimere la loro contentezza per la neve altrui
qualcuno invece ogni tanto esce dai binari
e stiamo parlando di acqua solida!! non di questioni vitali per il mondo
buon fine settimana
intervento giustissimo, senza dubbio
ho visto troppe incazzature e battibecchi nei thread riguardanti le nevicate... almeno questa è la mia impressione![]()
Gia.... Proprio cosi. Anche io mi sono divertito a seguirvi fino all'una e mezza nonostante la febbre, però non fa bene leggere certi messaggi. Ma poi per cosa? Per una nevicata mancata?
Ma suvvia..
Grazie Jerry per questo intervento. Ci voleva![]()
Marzio
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
anche io mi stupisco spesso del campanilismo di certi interventi,rasentano il ridicolo tenendo conto che sono scritti spesso(o non solo)da ragazzini ma anche da gente che dovrebbe essere matura.Oltre tutto piuttosto incomprensibile,come se la caduta di neve in un certo luogo fosse merito loro,e non una combinazione di eventi atmosferici.La rabbia e lo sfogo sono sempre sintomo di frustrazione,quando invece ci si dovrebbe sforzare di essere in pace con se stessi principalmente.Gioire delle cose belle certo,ma accettare serenamente quello che ci viene dal mondo.Ma qui andiamo ot.Buone precipitazioni a tutti.![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri